25 Aprile 2018. Il Prc/SE Lombardia invita a partecipare alla Manifestazione Nazionale che si terrà a Milano.

COMUNICATO STAMPA

Dichiarazione di Antonello Patta – Segretario Regionale di Rifondazione Comunista della Lombardia in merito alla manifestazione nazionale antifascista che si terrà a Milano, città medaglia d’oro alla Resistenza, mercoledì 25 Aprile 2018.

«Con l’invito a partecipare alla Manifestazione Nazionale Unitaria del 25 Aprile a Milano, il Prc/SE Lombardia intende richiamare l’attenzione di tutte e tutti a riconoscere l’attualità della mobilitazione in una situazione italiana ed europea in cui sono in continua crescita fenomeni di diffusione di neofascismo, revisionismo, razzismo intolleranze di ogni genere.

Nel nostro paese poi, ci troviamo di fronte a uno scenario ambiguo e confuso in cui emergono tentazioni di rimettere mano, di nuovo, a progetti di restaurazione istituzionale che minano l’uguaglianza del voto e la rappresentatività del Parlamento a vantaggio di nuove forzature autoritarie.

La difesa della Democrazia e della Costituzione Repubblicana nata dalla Resistenza resta oggi come ieri un dovere tutte le cittadine e tutti i cittadini democratiche/i.

La Segreteria Regionale lombarda del Partito della Rifondazione Comunista invita alla massima partecipazione alla manifestazione nazionale unitaria e da appuntamento domani, 25 Aprile 2018 alle 13:30 a Milano Corso Venezia angolo Via Palestro alle ore 13:30».

Milano, 24 aprile 2018