NON UNA DI MENO – 26 MAGGIO 2018 – Milano: “Molto più di 194: una giornata senza obiezione”.

Molto più di 194 Nel 40° compleanno della legge 194, che nel 1978 ha legalizzato l’interruzione volontaria di gravidanza in Italia, Non una di meno Milano vi invita a una giornata di partecipazione, dibattito e informazione. Il 26 maggio il Parco della Guastalla sarà femminista. Perleremo di aborto, di sessualità, di prevenzione, di piacere, di corpi e desideri, di libertà … Leggi

(26.05.18) Lovere. Presidio e manifestazione “contro ogni fascismo”

Il Prc/SE della Lombardia aderisce alla manifestazione “Contro ogni fascismo” che si terrà a Lovere (BG) a partire dalle ore 14:00 in Piazza 13 Martiri indetta dal “Coordinamento Antifascista del Sebino e delle valli bergamasche e bresciane”. Pubblichiamo di seguito tutte le informazioni in merito alla mobilitazione. La Segreteria Regionale Prc/SE Lombardia Lovere, sabato 26 maggio, dalle ore 14.00 sit-in … Leggi

Festa Popolare edizione 2018. La festa regionale del Prc/SE Lombardia

Anche quest’anno il Prc/SE Lombardia organizza la festa regionale che si terrà da mercoledì 27/06 a domenica 01/07 c/o l’area feste “Villa Fiorita” di Cernusco sul Naviglio (MI) via Miglioli.  L’area è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici (Metropolitana – MM2 fermata “Villa Fiorita”).   Come ogni anno la nostra festa offrirà tutte le sere cucina, bar, birreria artigianale, dibattiti e spettacoli.   La festa è un momento … Leggi

COMUNICATO STAMPA: GERUSALEMME – ACERBO E CONSOLO (PRC): «ATTO ARROGANTE DELL’AMMINISTRAZIONE TRUMP: COSI’ LA PACE SI ALLONTANA». «Quello che sta succedendo in queste ore a Gerusalemme – dichiarano Maurizio Acerbo e Marco Consolo, segretario nazionale e responsabile Esteri di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – è il frutto della scellerata politica di Trump e di tutte le organizzazioni internazionali che … Leggi

Quarta assemblea nazionale di Potere al Popolo. Ora continuiamo!

Pubblichiamo  il testo di convocazione della prossima assemblea nazionale  di Potere al Popolo che si terrà il 26 e 27 maggio a Napoli, presso l’Ex OPG “Je so’ pazzo” che vogliamo partecipata anche dalle tante compagne  e compagni del Prc   Se ti sei chiesto cosa sta facendo Potere al Popolo!, dove vuole andare, come puoi partecipare a questo progetto, forse … Leggi

9 maggio 2018 – Le idee di Peppino camminano sulle nostre gambe.

di Fabrizio Baggi 9 maggio 1978 – Peppino Impastato, militante di Democrazia Proletaria, viene brutalmente assassinato dalla mafia siciliana per volontà del boss di Cinisi Tano Badalamenti. Quella di Peppino fu una vita dedicata alla ricerca della giustizia sociale, alla militanza politica ed alla lotta serrata contro il compromesso mafioso che avvelenava la sua terra. In quel 1978, Peppino, dai … Leggi

SEMINARIO DI FORMAZIONE POLITICA – con Paolo Ferrero – vice presidente del Partito della Sinistra Europea.

Sabato 12 Maggio 2018 – dalle ore 14:00 alle ore 18:00 – Rifondazione Comunista Lombardia – Via Benaco n° 16, Milano (MI) “Il ruolo di Rifondazione Comunista e il rapporto con i movimenti nell’attuale fase politica e nella prospettiva del superamento del capitalismo” Ore 14:00 – Relazione di Paolo Ferrero (vice Presidente del Partito della Sinistra Europea) Ore 15:00 – Gruppi di … Leggi

Da domani a Spoleto tre giorni di confronto su Marx 2018: rifondare il comunismo, rifondare l’Europa

COMUNICATO STAMPA DA DOMANI A SPOLETO TRE GIORNI DI DIBATTITI E CONFRONTO SU «MARX 2018: RIFONDARE IL COMUNISMO, RIFONDARE L’EUROPA». Il Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, con il Gruppo della Sinistra Unitaria Europea (GUE/NGL), organizzano da domani, venerdì 4 maggio, a domenica 6 maggio, a Spoleto, presso il chiostro San Nicolò, una tre giorni di dibattiti, incontri e workshop … Leggi

Via Padova Via del Mondo.

Via Padova Via del Mondo SABATO 5 MAGGIO ORE dalle ore 16.00 Costruiremo da piazzale Loreto a Crescenzago una catena umana colorata di volti, di sorrisi, di persone. Chi vorrà porterà un simbolo o una bandiera, in segno di confronto e di dialogo e non di chiusura e di esclusione. Con questa iniziativa vogliamo dire a tutta la città che noi, … Leggi

Marx 2018: rifondare il comunismo, rifondare l’Europa Il partito e il movimento reale oggi.

Spoleto – Monumentale, Chiostro S.Nicolò (4,5,6 maggio 2018) Venerdì 4 maggio, ore 15 Apertura con Maurizio Acerbo (Segretario nazionale PRC-SE) ed Eleonora Forenza (MEP GUE/NGL) L’attualità della rifondazione comunista nel neoliberismo  Roberta Fantozzi, Abbondanza di capitali, limiti della natura e povertà sociale. Il capitalismo distruttivo del terzo millennio Angelo Salento, Il capitalismo delle piattaforme Federico Zappino, Quale comunismo queer? Eleonora Forenza, C’era una volta … Leggi