APPELLO: “COMPAGNE E COMPAGNI”

Compagne e compagni, Il tempo sta passando e ci sembra che il termometro della politica nazionale ed internazionale segni temperature allarmanti: chiamiamo ad un semplice principio di responsabilità e di impegno concreto, sostenibile e democratico, tutte le donne e gli uomini, movimenti, partiti, gruppi, coordinamenti, che avevano avvertito nel processo costituente di Potere al Popolo! un passo diverso; ma che, … Leggi

MORBEGNO (SO) / MAURIZIO ACERBO (PRC): «Razzismo, solidarietà ai lavoratori aggrediti».

COMUNICATO STAMPA RAZZISMO – ACERBO (PRC): «SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI AGGREDITI, VITTIME DEL CLIMA DI RAZZISMO ALIMENTATO DAL MINISTRO DELL’INTERNO. CHI NEGA EMERGENZA E’ COMPLICE E IN MALAFEDE, COME FUSARO O I M5S». Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara: «La nostra solidarietà ai lavoratori aggrediti, a Morbegno e su un autobus, e che consideriamo nostri concittadini … Leggi

Lodi / Coordinamento Uguali Doveri: «Con la Delibera di Giunta continua l’illegalità e la discriminazione».

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del Coordinamento Uguali Doveri di Lodi in merito alla delibera di giunta approvata oggi (17/10/2018) riguardante l’accesso ai servizi basilari da parte dei bambini figli di famiglie migranti. «Con la delibera di Giunta approvata oggi la Sindaca Casanova e la sua Giunta hanno deciso di continuare a vessare i cittadini non comunitari con richieste … Leggi

Documento approvato alla Direzione Nazionale del PRC-SE del 13/10/2018

La direzione nazionale chiama il partito ad un impegno straordinario di mobilitazione contro le politiche portate avanti dal governo recuperando il nesso tra il piano della battaglia democratica, antifascista, antirazzista e il piano della lotta per i diritti sociali e del lavoro. In assenza di una politica che ponga al centro le domande di giustizia sociale e i bisogni dei … Leggi

Report del coordinamento nazionale PAP del 14 ottobre 2018 – di Paolo Ferrero.

Oggi si è tenuto il coordinamento nazionale di Potere al Popolo, convocato per ratificare adozione Statuto n. 1. Nei giorni scorsi avevamo chiesto inutilmente di modificare l’OdG per mettere al centro una discussione politica su quanto era successo e sulla necessità di attuare un ripensamento per evitare la distruzione del progetto politico di Pap. Vista la necessità di riproporre per … Leggi

Martedì 16 ottobre dalle ore 8.30 alle 20.30 il Coordinamento Uguali Doveri organizza un presidio in Piazza Broletto, a Lodi. A oltre un mese dall’inizio dell’anno scolastico e dall’esclusione, di fatto, dei bambini non comunitari residenti in città dai servizi scolastici – mensa, trasporto, pre e post scuola e nido – il Coordinamento Uguali Doveri indice un presidio sotto il … Leggi

La prima volta di Como/ Il Comingout dell’Arcigay in città.

di Fabrizio Baggi per econinformazioni “Finalmente anche Como è scesa in piazza per rivendicare i diritti di tutte e tutti contro ogni discriminazione. Sabato 13 ottobre dalle 14:00 alle 17:00 in via Cesare Cantù (già nota come  Largo Miglio), davanti al Liceo Alessandro Volta, un bellissimo e colorato gruppo di persone impegnate per rivendicare la parità di diritti per tutte … Leggi

RISULTATI VOTAZIONI STATUTO Potere al popolo: bocciato lo statuto di Prinzi e Cremaschi, ma ovviamente loro cantano vittoria!

di Maurizio Acerbo Su 9.091 accreditati ben 1.770 non si sono nemmeno attivati. Hanno votato lo statuto di Ex Opg-CCW-Cremaschi-Eurostop 3.332, 198 contro, 511 astenuti. La maggioranza degli aventi diritto non ha partecipato al voto. Lo statuto 1 non è stato approvato nemmeno dalla metà dei 7.180 utenti attivi. Rappresenta poco più di un terzo degli aventi diritto. Ora che le … Leggi