Il nostro abbraccio a Eleonora Forenza e Antonio Perillo, feriti ieri a Bari da squadraccia fascista. Bisogna sciogliere le organizzazioni neofasciste!

COMUNICATO STAMPA   BARI, AGGRESSIONE FASCISTA – ACERBO (PRC): “A BARI AGGRESSIONE SQUADRISTA. SCIOGLIERE ORGANIZZAZIONI NEOFASCISTE COME CASA POUND” Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara: “Esprimiamo ancora la nostra solidarietà e mandiamo un abbraccio alla nostra eurodeputata Eleonora Forenza e al nostro compagno Antonio Perillo, feriti ieri sera a Bari da una squadraccia fascista, a … Leggi

Un appello controproducente.

di Maurizio Acerbo Un gruppo di compagni, tra cui autorevoli dirigenti del partito, hanno promosso un appello che invita a non aderire a Potere al popolo. Lo fanno sulla base di un proclamato e lodevole attaccamento al partito che rischia però di risultare autolesionistico. Sono un comunista democratico e libertario e tengo nella massima considerazione ogni dissenso e soprattutto il … Leggi

L’Italia non diventi il paese dei lager.

Pubblichiamo questo appello inviato al Presidente della Repubblica, proposto dal Naga ( Associazione Volontaria di Assistenza Socio-Sanitaria e per i Diritti di Cittadini Stranieri, Rom e Sinti ) di Milano a cui una ampia fascia di realtà sociali, associative e politiche fra cui il PRC-S.E. ha aderito e che intende sostenere. 13/09/2018 Al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Signor Presidente, Lo … Leggi

#L19 – PIU’ DI 50.000 CITTADINE E CITTADINI HANNO DEVOLUTO IL 2 X 100 AL #PRC. #RIFONDAZIONE C’E’!

Una buona notizia dai dati parziali del 2X1000: 50.597 persone hanno scelto il codice L19 a favore del Partito di Rifondazione Comunista, con un aumento del 10% rispetto al corrispondente dato dell’anno scorso. Per un partito praticamente invisibile sui media è una grande soddisfazione. Non possiamo che ringraziare di cuore le cittadine e i cittadini che hanno scelto il nostro … Leggi

Rifondazione Comunista: A MILANO UNA GRANDE MANIFESTAZIONE DI POPOLO CONTRO RAZZISMO: NO A STRUMENTALIZZAZIONI.

Matteo Prencipe Segretario Provinciale del PRC di Milano dichiara: “Orban e Salvini non erano i benvenuti e la città medaglia d’Oro della Resistenza ha reagito. Ieri in un pomeriggio d’Agosto a Milano 15.000 persone sono scese in piazza in una grande manifestazione contro il governo Lega-5Stelle. Una grande manifestazione antirazzista, che ha unito certamente sentimenti e pulsioni politiche molto diverse tra … Leggi

Milano 28 Agosto 2018 – Piazza San Babila ore 17:00 – Presidio contro la presenza in città di Orban voluta da Salvini.

#OrbanNotWelcome #antifa Mentre a causa del ministro dell’interno 150 persone sono state sequestrate per 10 giorni sulla nave #Diciotti della Marina Militare nel porto di #Catania , #Salvini annuncia che martedì 28 agosto incontrerà all’interno della prefettura di #Milano il fascista #Orban per discutere di politiche migratorie. I due protagonisti della “politica dei muri” si incontreranno nella città medaglia d’oro alla #Resistenza per discutere accordi internazionali che violano tutte le convenzioni umanitarie e … Leggi

Crema. Casapound, gli adesivi sulla sede di Rifondazione. Bettenzoli: ‘episodio odioso’.

Pubblichiamo di seguito l’articolo pubblicato Crema on line in merito alla provocazione di stampo fascista della quale sono state/i vittime/i le/i compagne/i della federazione di Crema alle/i quali va tutta la nostra solidarietà. Milano, 24/08/2018 La Segreteria Regionale Prc/SE Lombardia.   Crema. Casapound, gli adesivi sulla sede di Rifondazione. Bettenzoli: ‘episodio odioso’ “Ieri ho trovato adesivi di Casapound Cremona sulla porta e sulle … Leggi

Mantova, arresti per caporalato. Comunicato stampa della federazione provinciale del Prc/SE

Nel mantovano, vi sono coltivazioni che richiedono ancora una forte presenza di manodopera stagionale come la coltivazione del melone e delle produzioni orto frutticole. I recenti arresti per caporalato nelle nostre campagne temiamo siano la punta di un iceberg molto più esteso di quanto possa sembrare anche qui al nord. Nel tempo si sono succeduti una serie di episodi gravissimi … Leggi

#iostoconRiace – Lettera/Appello di Giovanna Marini