Costruiamo il quarto polo della sinistra popolare

Pubblichiamo il documento politico approvato al termine del Comitato Politico Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – SE riunitosi a Roma il 14 e 15 luglio 2018. Rifondazione Comunista per l’opposizione sociale e l’alternativa Costruiamo il quarto polo della sinistra popolare Con il risultato delle ultime elezioni e la nascita del governo si è aperta una fase inedita nella storia … Leggi

“Per non dimentiCARLO” – Genova 20 Luglio 2018

di Fabrizio Baggi. Sono passati 17 anni da quel 20 luglio 2001, dove in Italia, a Genova per l’esattezza, venne messa in atto una vera e propria “sospensione della democrazia”. Le condizioni politiche che portarono alla tragedia di Piazza Alimonda, ed alle macellerie messicane della Diaz e di Bolzaneto sono oggi chiare a tutte e tutti: un Governo di destra … Leggi

SOLIDARIETA’ AI #SENTINELLI

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà alle compagne ed ai compagne de I Sentinelli di Milano – da sempre nelle prime file della lotta per la difesa dei principi della Costituzione nata dalla Resistenza, dei valori dell’Antifascismo, dei diritti civili e sociali e dei diritti delle persone appartenenti alla comunità #lgbtqiap. Apprendiamo della rimozione da parte di facebook della loro pagina web e ci indigna che il … Leggi

I lavoranti – Live

Nell’ambito della #FestaPopolare2018 – la festa regionale del Prc Lombardia che si terrà c/o l’Area feste #VillaFiorita a Cernusco sul Naviglio (MI) – via Guido Miglioli (metropolitana mm2 fermata “Villa Fiorita”) si terrà il concerto de “I LAVORANTI” (band folk – musica sociale – cantautori italiani). (clicca questo link e visita l’evento on line) Per info 331 9034 925 prclombardia@gmail.com

Comizio di Maurizio Acerbo.

La serata finale della #FestaPopolare2018 – la festa regionale del Prc Lombardia (c/o area feste #VillaFiorita – Cernusco S.N. (MI) via Guido Miglioli (metropolitana MM2 fermata Villa Fiorita) vedrà il comizio di Maurizio Acerbo – Segretario Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – e membro del coordinamento nazionale di Potere al popolo!. (clicca questo link e visita l’evento on line) Per info 331 9034 925 prclombardia@gmail.com

#FestaPopolare2018 – 30/06 – ore 21:00 Concerto dei “Ciapa No”

Nell’ambito della #FestaPopolare2018 (area feste #VillaFiorita – Cernusco sul Naviglio (MI) via Guido Miglioli (Metro MM2 fermata Villa Fiorita) il concerto dei #CiapaNo. (Popular Folk Band). LA BAND: I Ciapa No nascono in periferia; sei persone, due generazioni. Nei quasi cinque anni di attività tanti cambiamenti e una gran quantità di note suonate. La musica dei Ciapa No carica ogni … Leggi

#FestaPopolare2018 – 30/06 ore 18:30 “Tra razzismo, neofascismo e destra istituzionale”.

Un paese minacciato da razzismo, neofascismo e destra istituzionale al tempo dei censimenti su base etnica, della chiusura dei porti e di episodi di violenza a sfondo razzista sempre più frequenti quali i legami e le connessioni tra i gruppi di estrema destra e la cosiddetta “destra istituzionale” ? In una deriva nera sempre più preoccupante ecco un momento di … Leggi

29/06/2018 – #FestaPopolare2018 – “CheSosAinos” – Live

Nell’ambito della #FestaPopolare2018 che si terrà presso l’area feste #VillaFiorita – Cernusco sul Naviglio (MI) via Guido Miglioli (MM2 fermata villa fiorita) venerdì 29 alle ore 21:00 il concerto live del #CheSosAinos – Quintetto popolare: Uno spaccato di musica popolare italiana e internazionale che unisce tradizione, ritmo, conoscenza e ballo. Un riuscito mix di energia e poesia. LA BAND: – Pino Martini Obinu. Bassista eclettico, “s’ainu mannu”, (basso, … Leggi

28/06 – ore 21:00 c/o “Festa Popolare 2018” Concerto live di “Luciano Macchia – Crooner”