Consegna firme contro l’art. 13 del Decreto Salvini al Sindaco di Mantova.

Consegna firme contro l’art. 13 del Decreto Salvini al Sindaco di Mantova “Alla fine di gennaio durante un’iniziativa a favore di RIACE organizzata da Rifondazione Comunista in collaborazione con Anpi, Sinistra Italiana e la Boje si era parlato anche del Decreto Sicurezza comunemente chiamato Decreto Salvini: in particolare era emersa la questione riguardante gli immigrati che si trovano nel nostro … Leggi

MILANO, STRISCIONE MUSSOLINI – RIFONDAZIONE COMUNISTA: “DENUNCEREMO I FASCISTI CHE HANNO ESPOSTO QUELLO STRISCIONE”.

MILANO STRISCIONE MUSSOLINI – RIFONDAZIONE COMUNISTA: “DENUNCEREMO I FASCISTI CHE HANNO ESPOSTO QUELLO STRISCIONE”. “24 aprile 2019 – Non si può accettare passivamente che si esponga uno striscione inneggiante a Benito Mussolini di aperta apologia del fascismo. Come Rifondazione Comunista/Sinistra europea depositeremo nelle prossime ore una denuncia querela nei confronti di questi ignoti per lo striscione e la manifestazione non … Leggi

COMUNICATO STAMPA STRISCIONE MUSSOLINI – FERRERO (LA SINISTRA) : «ENNESIMO AFFRONTO FASCISTA A POCHE ORE DAL 25 APRILE. COSA STA FACENDO IL MINISTRO DELL’INTERNO CONTRO L’APOLOGIA DEL FASCISMO?». Paolo Ferrero, vicepresidente del Partito della Sinistra Europea e candidato alle europee nella circoscrizione Nord Ovest per la lista La Sinistra,dichiara:  « Lo striscione inneggiante a Benito Mussolini, srotolato da un gruppo di neofascisti oggi … Leggi

COMUNICATO  STAMPA 25 APRILE – FERRERO (LA SINISTRA): “VERGOGNOSO CHE LA BORSA DI MILANO SIA APERTA. GLI AFFARI NON RISPETTANO LA LOTTA PER LA LIBERAZIONE”. Paolo Ferrero, vicepresidente del Partito della Sinistra Europea e Candidato per la lista La Sinistra nella Circoscrizione Nord Ovest, ha dichiarato: “Domani sarò a Milano alla manifestazione del 25 aprile a festeggiare la liberazione del … Leggi

CORNAREDO (MI) / FERRERO: “I FASCISTI VOGLIONO UCCIDERE PER LA SECONDA VOLTA GIULIA LOMBARDI, TRUCIDATA A 22 ANNI DAI NAZIFASCISTI. RISPONDIAMO CON LA PARTECIPAZIONE POPOLARE”.

COMUNICATO STAMPA I FASCISTI VOGLIONO UCCIDERE PER LA SECONDA VOLTA GIULIA LOMBARDI, TRUCIDATA A 22 ANNI DAI NAZIFASCISTI. RISPONDIAMO CON LA PARTECIPAZIONE POPOLARE Cornardo (MI) – Incendiato nella notte il monumento dell’ANPI in Memoria della Partigiana Giulia Lombardi trucidata dai nazifascisti nel 1944 – Paolo Ferrero – vicepresidente del Partito della Sinistra Europea (Party of the European Left) e candidato … Leggi

FASCISTI A MILANO. PAOLO FERRERO: ATTO VERGOGNOSO, NOI CON PERTINI.

COMUNICATO STAMPA: FASCISTI A MILANO: PAOLO FERRERO vicepresidente del Partito della Sinistra Europea (Party of the European Left), candidato nella circoscrizione nord ovest alle prossime elezioni europee per la lista La sinistra dichiara: «Vergognosa richiesta di violazione della Costituzione da parte di Lega e Fratelli d’Italia che, ancora una volta, dimostrano una connivenza unica in tutta Europa con l’estremismo eversivo neofascista. Il … Leggi

Tutti i nomi delle liste de La Sinistra presentate nelle 5 circoscrizioni.

NORD OVEST Eleonora Cirant Massimo Amato Maria Gabriella Branca Alberto Anghileri Cristina Cattafesta Rosario Carvelli Valentina Cera Paolo Ferrero Silvana Cesani Aniello Fierro  Chiara Giordano Roberto Giudici detto Cantù Sonia Modenese Luca Massironi Daniela Padoan Paolo Narcisi Rachela Sereke Argiris Panagopoulos Cristina Torli Mirko Rauso NORD EST Silvia Prodi Adelmo Cervi Alessia Cerentin Ismail Ait Yahya Martine De Biasi Andrea … Leggi

Noi con te. In Europa La Sinistra antirazzista, femminista, ecologista. La lista “La Sinistra” si presenta a Milano.

Noi con te. In Europa La Sinistra antirazzista, femminista, ecologista. Giovedì 18 aprile alle 12.00 conferenza stampa con i candidati e le candidate . La  conferenza stampa in piazza della Scala. Alle 20.30 presentazione a Spazio Arte a Sesto San Giovanni Ci Siamo. La Sinistra,  si presenta giovedì 18 aprile in piazza della Scala alle 12.00 in una conferenza stampa con i candidati e le candidate  … Leggi

Comitato ambientalista “ Salviamo il Menasciutto “ in merito al deposito di inerti in prossimità del ponte tra Sergnano e Casale Cremasco.

Riceviamo e pubblichiamo di seguito il comunicato redatto dal Comitato ambientalista “ Salviamo il Menasciutto “ in merito al deposito di inerti in prossimità del ponte tra Sergnano e Casale Cremasco «Finalmente si sta procedendo alla rimozione del materiale ghiaioso che era stato precedentemente accumulato direttamente a ridosso del ponte, nell’alveo del fiume Serio, a valle della Palata Babbiona, tra … Leggi

25 Aprile – Ferrero (PRC) sulla vicenda di Lentate sul Seveso (MB).

25 APRILE – FERRERO (PRC): «ALLA SINDACA DI LENTATE SUL SEVESO CONSIGLIAMO LA LETTURA DELLA COSTITUZIONE E UN BEL MANUALE DI STORIA». «Alla sindaca di Lentate sul Seveso – dichiara Paolo Ferrero, Rifondazione Comunista, vice presidente della Sinistra Europea – che pare abbia deciso di cancellare le celebrazioni per il 25 aprile consigliamo la lettura di un paio di testi: la #Costituzione e … Leggi

Lentate sul Seveso (MB): Abolito il 25 aprile dalla Sindaca di destra. Il Prc: “Un vero e proprio insulto, culturale, umano, storico e politico”. ACCADE IN BRIANZA. A Lentate sul Seveso (MB) sono abolite tutte le celebrazioni legate alla giornata del 25 aprile, giornata della liberazione nazionale dalla dittatura fascista. Lo ha stabilito e deciso Laura Ferrari, sindaca di Forza Italia … Leggi

COMO: ESERCITO PER LE STRADE: BAGGI (PRC): «ECCO L’ENNESIMA TROVATA ELETTORALE DI MOLTENI E SALVINI SULLE SPALLE DELLA NOSTRA CITTA’».

COMO: In merito all’arrivo dell’esercito in città voluto dalla Lega locale e di governo – Fabrizio Baggi – della Segreteria Regionale – Prc/SE Lombardia – e mebro della Rete – Como Senza Frontiere – ha dichiarato: «Da martedì 16 aprile, a Como ci sarà l’esercito per presidiare la città (non si capisce bene da cosa). Ecco un provvedimento chiesto a … Leggi

Bergamo, 06/04/2019. Convegno europeo: “La città ai tempi del neoliberismo”. Relazione introduttiva di Antonello Patta – segretario regionale Prc/SE Lombardia.

Bergamo, 06/04/2019. Convegno europeo “La città ai tempi del neoliberismo”. Relazione introduttiva di Antonello Patta – segretario regionale Prc/SE Lombardia. “Effetti delle politiche neoliberiste e dell’austerità sulle trasformazioni urbanistiche e sociali  nelle città”. Come rivoluziona continuamente i rapporti di produzione così il capitalismo fa con lo spazio geografico la cui organizzazione deve rendere funzionale alla riproduzione delle relazioni economiche e … Leggi

“La sinistra” si presenta: una lista unitaria e alternativa per le europee.

di Stefano Galieni – Left – Il messaggio è chiaro e inequivocabile: «Una sola lista a sinistra del Pd e alternativa in Europa». Lo hanno spiegato con accenti diversi i partecipanti alla conferenza stampa dove è stato reso noto il simbolo con cui un fronte di forze antiliberiste, femministe, antirazziste ed ecologiste, si presenta alle prossime elezioni europee del 26 maggio. Il … Leggi