Seriate (BG). Ancora provocazioni fasciste da parte di Forza Nuova. Ora basta!

Un’altra grave provocazione neofascista in provincia di Bergamo ai danni delle antifasciste e degli antifascisti. Nell’esprimere la nostra massima solidarietà a Vittoria Battaglia ed a tutto L’ANPI chiediamo ancora una volta con forza l’applicazione delle leggi e la conseguente ed immediata messa fuori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste. La segreteria regionale Prc/SE Lombardia Pubblichiamo di seguito il … Leggi

PRC- SE Cremona sulla legge di ripubblicizzazione dell’Acqua (Francesca Berardi).

La proposta fu depositata in Parlamento nel 2007 e il nostro attuale segretario nazionale, Maurizio Acerbo, allora deputato, ne fu il relatore in Commissione. E’ iniziato da alcuni giorni l’iter parlamentare della proposta di legge per la Ripubblicizzazione dell’Acqua, proposta che come partito sostenemmo in tutti i territori partecipando attivamente ai lavori di scrittura del testo e alla discussione che … Leggi

Bergamo/messaggi intimidatori affissi in prossimità dell’ingresso della Camera del Lavoro.

Una vera e propria intimidazione squadrista quella accaduta a Bergamo, dove è stato affisso, sul porticato d’ingresso della sede della Camera del Lavoro territoriale, un volantino con foto, nomi e cognomi di alcune persone residenti in città tra le quali la nostra compagna Pia Panseri alla quale va tutta la nostra solidarietà ed i ben più noti Vauro e Saviano. … Leggi

Il Prc Lombardia con il Comitato Antifascista di Sesto San giovanni. Il 18 gennaio tutte e tutti in Piazza della Resistenza.

Come Rifondazione Comunista della Lombardia aderiamo al Comitato Antifascista di Sesto San Giovanni e saremo presenti al Presidio indetto contro la scellerata decisione dell’amministrazione comunale di concedere un importante spazio pubblico al partito neofascista CasaPound, che si terrà in città venerdì 18 gennaio, dalle ore 16:00 alle ore 22:00 in Piazza della Resistenza. Da anni rivendichiamo con forza che nessuno … Leggi

Cavriana (MN): Bandiera nazista affissa sulla torre campanaria. Prc: situazione grave si perseguano i responsabili.

COMUNICATO STAMPA: Cavriana (MN): Bandiera nazista affissa sulla torre campanaria. Rita Scapinelli (Prc Mantova): «Gesto scellerato sintomo di una situazione grave evidenziata da continui rigurgiti nazifasciti. Le istituzioni trovino i responsabili, li perseguano a termini di legge e sciolgano le organizzazioni neofasciste». In merito al gravissimo fatto accaduto a Cavriana (MN) dove una bandiera nazista è stata affissa sulla torre … Leggi

Monza, no alle manifestazioni neofasciste.

La Federazione Provinciale di Monza e Brianza del Partito della Rifondazione Comunista denuncia il fatto che venerdì 18 febbraio 2019 nella sede della Casa degli umiliati dei Musei civici di Monza programmata una conferenza dal titolo “Balcani. L’alba di un nuovo conflitto” organizzata da “Una voce nel silenzio” e introdotta da Stefano Pavesi, in rappresentanza dell’associazione stessa. Ricordiamo che “Una … Leggi

PAOLO FERRERO A SESTO SAN GOVANNI (MI) CONTRO L’INIZIATIVA DI CASA POUND.

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del nostro circolo di #SestoSanGiovanni (MI) / Partito della Rifondazione Comunista Sesto San Giovanni in merito alla presenza di Paolo Ferrero – vice presidente del Partito della Sinistra Europea – (Party of the European Left) ai banchetti informativi contro l’iniziativa dei fascisti di #CasaPound nella città medaglia d’ora alla #Resistenza. #Milano #antifa #Prc #Rifondazione #SinistraEuropea C O M U N I C A … Leggi

Chi è antifascista faccia un passo avanti / Presidio antifascista a Sesto San Giovanni (MI).

CHI È ANTIFASCISTA FACCIA UN PASSO AVANTI presidio #nocasapoun Venerdì 18 gennaio 2019 dalle ore 16:00 alle 22:00 – Piazza della Resistenza, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia Contro la decisione del Comune di Sesto San Giovanni di concedere uno spazio pubblico a Casa Pound incontriamoci in presidio per una festa democratica e antifascista in piazza della Resistenza, luogo simbolo della … Leggi

Bergamo / Macario: “Muore in Siria un nostro concittadino combattente per la libertà”.

E’ con commozione che abbiamo appreso in queste ore della morte di Giovanni Asperti avvenuta nelle scorse settimane in Siria dove era andato per sostenere la lotta a fianco delle compagne e dei compagni dell’Ypg, l’Unità di Protezione Popolare (in curdo: Yekîneyên Parastina Gel). L’Ypg è l’ala militare del Comitato Supremo curdo (Dbk) che governa i territori curdi in Siria … Leggi

Gilet gialli, in Italia prenderebbero 12 anni di carcere! Di Maio non faccia il furbo.

GILET JAUNES – ACERBO (PRC): “DI MAIO NON FARE IL FURBO, COL VOSTRO DECRETO IN ITALIA SI FAREBBERO 12 ANNI DI GALERA”   «Il furbetto Di Maio invita degli esponenti dei gilet gialli in Italia per atteggiarsi a rivoluzionario. Gli racconti quali norme contro i movimenti di protesta reali ha approvato il suo movimento virtuale. Se dei gilet gialli facessero i … Leggi