FASCISTI A MILANO. PAOLO FERRERO: ATTO VERGOGNOSO, NOI CON PERTINI.

COMUNICATO STAMPA: FASCISTI A MILANO: PAOLO FERRERO vicepresidente del Partito della Sinistra Europea (Party of the European Left), candidato nella circoscrizione nord ovest alle prossime elezioni europee per la lista La sinistra dichiara: «Vergognosa richiesta di violazione della Costituzione da parte di Lega e Fratelli d’Italia che, ancora una volta, dimostrano una connivenza unica in tutta Europa con l’estremismo eversivo neofascista. Il … Leggi

Tutti i nomi delle liste de La Sinistra presentate nelle 5 circoscrizioni.

NORD OVEST Eleonora Cirant Massimo Amato Maria Gabriella Branca Alberto Anghileri Cristina Cattafesta Rosario Carvelli Valentina Cera Paolo Ferrero Silvana Cesani Aniello Fierro  Chiara Giordano Roberto Giudici detto Cantù Sonia Modenese Luca Massironi Daniela Padoan Paolo Narcisi Rachela Sereke Argiris Panagopoulos Cristina Torli Mirko Rauso NORD EST Silvia Prodi Adelmo Cervi Alessia Cerentin Ismail Ait Yahya Martine De Biasi Andrea … Leggi

Noi con te. In Europa La Sinistra antirazzista, femminista, ecologista. La lista “La Sinistra” si presenta a Milano.

Noi con te. In Europa La Sinistra antirazzista, femminista, ecologista. Giovedì 18 aprile alle 12.00 conferenza stampa con i candidati e le candidate . La  conferenza stampa in piazza della Scala. Alle 20.30 presentazione a Spazio Arte a Sesto San Giovanni Ci Siamo. La Sinistra,  si presenta giovedì 18 aprile in piazza della Scala alle 12.00 in una conferenza stampa con i candidati e le candidate  … Leggi

Comitato ambientalista “ Salviamo il Menasciutto “ in merito al deposito di inerti in prossimità del ponte tra Sergnano e Casale Cremasco.

Riceviamo e pubblichiamo di seguito il comunicato redatto dal Comitato ambientalista “ Salviamo il Menasciutto “ in merito al deposito di inerti in prossimità del ponte tra Sergnano e Casale Cremasco «Finalmente si sta procedendo alla rimozione del materiale ghiaioso che era stato precedentemente accumulato direttamente a ridosso del ponte, nell’alveo del fiume Serio, a valle della Palata Babbiona, tra … Leggi

25 Aprile – Ferrero (PRC) sulla vicenda di Lentate sul Seveso (MB).

25 APRILE – FERRERO (PRC): «ALLA SINDACA DI LENTATE SUL SEVESO CONSIGLIAMO LA LETTURA DELLA COSTITUZIONE E UN BEL MANUALE DI STORIA». «Alla sindaca di Lentate sul Seveso – dichiara Paolo Ferrero, Rifondazione Comunista, vice presidente della Sinistra Europea – che pare abbia deciso di cancellare le celebrazioni per il 25 aprile consigliamo la lettura di un paio di testi: la #Costituzione e … Leggi

Lentate sul Seveso (MB): Abolito il 25 aprile dalla Sindaca di destra. Il Prc: “Un vero e proprio insulto, culturale, umano, storico e politico”. ACCADE IN BRIANZA. A Lentate sul Seveso (MB) sono abolite tutte le celebrazioni legate alla giornata del 25 aprile, giornata della liberazione nazionale dalla dittatura fascista. Lo ha stabilito e deciso Laura Ferrari, sindaca di Forza Italia … Leggi

COMO: ESERCITO PER LE STRADE: BAGGI (PRC): «ECCO L’ENNESIMA TROVATA ELETTORALE DI MOLTENI E SALVINI SULLE SPALLE DELLA NOSTRA CITTA’».

COMO: In merito all’arrivo dell’esercito in città voluto dalla Lega locale e di governo – Fabrizio Baggi – della Segreteria Regionale – Prc/SE Lombardia – e mebro della Rete – Como Senza Frontiere – ha dichiarato: «Da martedì 16 aprile, a Como ci sarà l’esercito per presidiare la città (non si capisce bene da cosa). Ecco un provvedimento chiesto a … Leggi

Bergamo, 06/04/2019. Convegno europeo: “La città ai tempi del neoliberismo”. Relazione introduttiva di Antonello Patta – segretario regionale Prc/SE Lombardia.

Bergamo, 06/04/2019. Convegno europeo “La città ai tempi del neoliberismo”. Relazione introduttiva di Antonello Patta – segretario regionale Prc/SE Lombardia. “Effetti delle politiche neoliberiste e dell’austerità sulle trasformazioni urbanistiche e sociali  nelle città”. Come rivoluziona continuamente i rapporti di produzione così il capitalismo fa con lo spazio geografico la cui organizzazione deve rendere funzionale alla riproduzione delle relazioni economiche e … Leggi

“La sinistra” si presenta: una lista unitaria e alternativa per le europee.

di Stefano Galieni – Left – Il messaggio è chiaro e inequivocabile: «Una sola lista a sinistra del Pd e alternativa in Europa». Lo hanno spiegato con accenti diversi i partecipanti alla conferenza stampa dove è stato reso noto il simbolo con cui un fronte di forze antiliberiste, femministe, antirazziste ed ecologiste, si presenta alle prossime elezioni europee del 26 maggio. Il … Leggi

Elezioni europee, una buona notizia: la sinistra è finalmente unita.

il fatto quotidiano – di Paolo Ferrero – Per le elezioni europee abbiamo una buona notizia. Vi sarà una sola lista unitaria a sinistra. Una lista che si pone in alternativa alle destre così come al centro sinistra e avanza una semplice proposta: i soldi ci sono, bisogna prenderli dalle tasche di chi ne ha troppi e utilizzarli per redistribuire il reddito, redistribuire il lavoro e … Leggi

Sottoscrizione Straordinaria: aggiornamento contributi.

Pubblichiamo di seguito l’aggiornamento ad oggi dei contributi pervenuti per la campagna di #sottoscrizionestraordinaria lanciata dal Prc/SE in vista delle elezioni europee e per il rilancio del Partito. Milano, 08/04/2019 CONTRIBUTI: – 24/03/2019 – € 1000,00 – Federazione Prc di Crema (CR) – 28/03/2019 – € 50,00 – Carlucci Michele e Scampini Marinella (VA) – 29/03/2019 – € 50,00 – … Leggi

BERGAMO: RIFONDAZIONE COMUNISTA APPOGGIA LA LOTTA DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI DELLA SEMATIC DI OSIO SOTTO.

In merito alla lotta contro la delocalizzazione in Ungheria condotta dalle lavoratrici e dai lavoratori della Sematic di Osio Sotto (BG) – Marco Sironi – della Commissione Lavoro di Rifondazione Comunista – federazione di Bergamo ha dichiarato: “La federazione di Bergamo di Rifondazione Comunista, esprime solidarietà ai lavoratori della Sematic di Osio Sotto e alla Fiom per la mobilitazione contro … Leggi

SALVINI A COMO STEFANO: ROGNONI (PRC) RISPONDE ALLE DICHIARAZIONI DEL MINISTRO.

In merito alle dichiarazioni del ministro dell’Interno in visita a Como – Stefano Rognoni – Segretario del Circolo “Città di Como” di Rifondazione Comunista / Sinistra Europea dichiara: “Il ministro Salvini ieri a Como per la sua consueta passerella elettorale, ha dichiarato che il suo sogno è andare in via Milano passeggiando in Italia. Forse non sa che i tanti stranieri … Leggi

La Cassazione dà ragione a Domenico Lucano e torto al Viminale! Siamo felici per Mimmo.

La Cassazione dà ragione a Domenico #Lucano e torto al Viminale! Siamo felici per Mimmo “È arrivata la notizia che aspettavamo e di cui eravamo certi – commentano Maurizio Acerbo e Stefano Galieni Segretario Nazionale e Responsabile Immigrazione di Rifondazione Comunista, Sinistra Europea – La Corte di Cassazione ha riconosciuto che il sindaco di Riace #Mimmo Lucano non ha frodato nessuno, ha unicamente agito in nome della solidarietà. … Leggi