Acerbo (PRC): PD e M5S non assecondino il golpe di Salvini. La resistibile ascesa di Salvini può essere fermata. Salvini si sostituisce al Presidente della Repubblica e decide da una spiaggia che bisogna sciogliere le camere e che questo parlamento non ha più legittimità.È grave che Zingaretti, segretario del principale partito di opposizione, assecondi con un via libera la pretesa … Leggi

Solidarietà ai compagni veneti denunciati per aver manifestato contro il caro affitti.

TUTTA LA NOSTRA SOLIDARIETA’ AI COMPAGNI DEL VENETO RAGGIUNTI DA UNA DENUNCIA PER AVER RIVENDICATO IL DIRITTO ALLA CASA Esprimiamo massima solidarietà da parte nostra e di tutta Rifondazione della Lombardia ai compagni Paolo Benvegnù, Giuseppe Paolmba e Mattia Boscaro raggiunti da una denuncia per aver manifestato per il diritto alla casa e contro il caro affitti davanti alla sede … Leggi

(07.08.19) Bergamo. No allo sgombero delle case occupate di Celadina.

Bergamo: “Rifondazione Comunista dice No allo sgombero delle case occupate di Celadina”. Ieri mattina, 6 agosto 2019, nella migliore tradizione con cui i potenti fanno le peggiori porcherie (cioè in agosto quando i cittadini sono in vacanza) la polizia locale, con ENEL al seguito, ha provveduto a staccare la corrente e identificare le persone presenti negli alloggi occupati di via … Leggi

Corte Palasio (LO): Rifondazione Comunista fa rimuovere una bandiera della Repubblica di Salò esposta sulla pubblica via in una cascina.

Rifondazione Comunista fa rimuovere una bandiera della Repubblica di Salò esposta sulla pubblica via in una cascina di Corte Palasio (LO). Succede in un piccolo paese del lodigiano, Corte Palasio. Succede che al balcone di una cascina in via bosco, alla fine del paese, appaia una bandiera della Repubblica di Salò. È un piccolo paese Corte Palasio, non c’è molto … Leggi

SVOLTA A DESTRA: La Giunta Sala approva le zone rosse e i daspo urbani: i poveri danno fastidio e vanno allontanati. La giunta di Milano avrà il probabile voto dell’opposizione di destra per far passare l’istituzione di zone rosse e Daspo urbani. A Milano infatti le soluzioni per rendere la città più vivibile consistono nell’allargare le zone dove applicare i provvedimenti … Leggi

SOS : fermare la vergogna del disegno di legge Pillon

SOS : fermare la vergogna del disegno di legge Pillon di Giovanna Capelli – Segreteria Regionale Prc/SE Lombardia Domani 23 luglio approfittando del clima estivo e forse sperando nella disattenzione del movimento delle donne ritorna in discussione in Commissione Giustizia del Senato come sede referente il Ddl Pillon. L’obiettivo è approvare un testo unico entro il 7 agosto. Il primo … Leggi

COMO AGGRESSIONE OMOFOBA – Baggi e Rognoni (Prc/SE): «Situazione insostenibile e clima pericoloso. Massima solidarietà a Max e subito una vera legge che persegua i reati legati all’omotransfobia».

COMO AGGRESSIONE OMOFOBA – Baggi e Rognoni (Prc/SE): «Situazione insostenibile e clima pericoloso. Massima solidarietà a Max della Torre e si faccia subito una vera legge che persegua i reati legati all’omotransfobia». In merito all’aggressione omofoba ai danni di Massimiliano della Torre – attivista per i diritti delle persone LGBTQIAP che si è consumata a Como sabato 20 luglio Fabrizio Baggi (Rifondazione Comunista Lombardia) … Leggi

IN RICORDO DEL COMPAGNO MARIO INTRAINA, AD UN ANNO DALLA SCOMPARSA.

IN RICORDO DEL COMPAGNO MARIO INTRAINA, AD UN ANNO DALLA SCOMPARSA. Caro Mariolone, un anno fa improvvisamente ci lasciavi. È stato un colpo inaspettato, un fendente che ci lascia una cicatrice profonda non ancora rimarginata. Sei stato per noi un compagno unico di un’immensa umanità. Se oggi abbiamo realizzato, insieme a nuovi e nuove compagni/e di viaggio, questo miracolo politico … Leggi

Maturità 2019: “Osservazioni in ordine sparso sul nuovo esame di Stato”.

Maturità 2019:”Osservazioni in ordine sparso sul nuovo esame di Stato”. di Pierluigi Tavecchio. Cominciamo dalle prove scritte.L’ abolizione della terza prova scritta è, insieme alla cancellazione della possibilità di iniziare il colloquio finale con un approfondimento individuale , uno dei pilastri del nuovo esame. Con questo cambiamento le commissioni perdono un importante strumento di valutazioneLa terza prova ,infatti, ben lungi dall’essere … Leggi

La Sinistra c’è! Assemblea regionale domenica 14 luglio h 14.30

La Sinistra c’è! Assemblea regionale domenica 14 luglio h 14.30 Buongiorno,vi invitiamo a partecipare all’assemblea regionale domenica 14 luglio h 14.30-19, a Milano che si terrà Arci Grossoni via Assietta, 32 Milano (MM Affori Nord / Ferrovie Nord Milano). L’invito è rivolto a tutti i soggetti, singoli e collettivi, che hanno contribuito alla campagna elettorale de La Sinistra per le … Leggi

Rifondazione Comunista Lombardia: Al via la “Festa Regionale 2019”.

Rifondazione Comunista Lombardia: Al via la “Festa Regionale 2019”. COMUNICATO STAMPA: Rifondazione Comunista Lombardia: Festa Regionale 2019 Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la Festa Regionale di Rifondazione Comunista Lombardia che, nella sua quinta edizione, sarà ospite della Festa di Liberazione di Brugherio (MB). A partire da domani, giovedì 4 luglio, per due fine settimana consecutivi ci troverete tutte le sere all’area feste di … Leggi

L’unica lotta che si perde è quella che si abbandona. Il documento approvato dal CPN di Rifondazione Comunista. Pubblichiamo il documento politico approvato dal Comitato Politico Nazionale riunitosi il 29 e 30 giugno presso la Casa del popolo di Torpignattara (Roma). “l’unica lotta che si perde è quella che si abbandona” Il Comitato Politico Nazionale di Rifondazione Comunista esprime la … Leggi

LA SOLIDARIETA’ NON SI ARRESTA NE A RIACE NE A COMO NE ALTROVE – JACOPO ASSOLTO. di Fabrizio Baggi Finalmente una buona notizia ha fatto luce sul cielo di Como. Questa mattina infatti, l’udienza in merito al procedimento penale a carico di Jacopo Mascheroni – attivista solidale che nel corso della cosiddetta “emergenza migranti” che interessò la nostra città durante … Leggi

Il manuale di autodifesa di 37e2. di Vittorio Agnoletto.

Il manuale di autodifesa di 37e2. di Vittorio Agnoletto. “La salute è un nostro diritto, e allora difendiamoci!” è il titolo del manuale di autodifesa distribuito alla festa di Radio Popolare. Il manuale si concentra su alcuni importanti temi affrontati in “37e2”, la trasmissione sulla salute di Radio Popolare, ed è realizzato in collaborazione con Medicina Democratica. Il manuale di sviluppa … Leggi