ACERBO / PICCIN – RIFONDAZIONE COMUNISTA: “A 75 ANNI DA HIROSHIMA ITALIA FIRMI TRATTATO PER MESSA AL BANDO DELLE ARMI NUCLEARI”. Il 6 agosto 1945 gli Stati Uniti effettuavano il primo bombardamento atomico della storia. A 75 anni da Hiroshima l’apocalisse nucleare incombe ancora sul futuro dell’umanità e la nuova guerra fredda con la Cina dimostra che il pericolo è … Leggi

BAGGI / CAPELLI (PRC-SE) – TRASPORTI IN LOMBARDIA: IRRESPONSABILE ABBANDONO DEL PRINCIPIO DI PRECAUZIONE Quello che succede sui treni regionali di Lombardia, Veneto, Liguria e Piemonte è gravissimo:è stato abolito il distanziamento sociale,proprio nel momento in cui l’indagine a campione ISTAT dimostra che chi è entrato a contatto con il virus sono 6 volte i casi intercettati ufficialmente. In particolare … Leggi

“NON STA ANDANDO TUTTO BENE”. DOSSIER COLLETTIVO SULLA PANDEMIA NEL BRESCIANO

“NON STA ANDANDO TUTTO BENE”. DOSSIER COLLETTIVO SULLA PANDEMIA NEL BRESCIANO Questa è una sorta di cronaca a più voci del disastro sanitario ed economico che la pandemia da virus Sars-Cov-2 ha scatenato in Brescia e Provincia. Questa è la storia di una società che rotola e cade velocemente mostrando le sue ambiguità. La fragilità sanitaria del “Sistema Lombardia” si … Leggi

Il Nostro tempo è ora! Non può esistere una politica abitativa in Italia senza un movimento di lotta per la casa Il diritto alla casa si riconquista solo con l’unità e la lotta di tutti gli sfruttati!

Il Nostro tempo è ora!Non può esistere una politica abitativa in Italia senza un movimento di lotta per la casaIl diritto alla casa si riconquista solo con l’unità e la lotta di tutti gli sfruttati! di Giovanni Carenza – responsabile politiche abitative Prc Lombardia La situazione attuale: Il Governo, incalzato dalla crisi sociale e sanitaria del Coronavirus, ha prorogato il blocco della esecuzione … Leggi

BOLOGNA, I DOLLARI DELLA P2 AI FASCISTI PER LA STRAGE.

BOLOGNA, I DOLLARI DELLA P2 AI FASCISTI PER LA STRAGE. Pubblichiamo di seguito un articolo di SAVERIO FERRARI ricercatore storico e anima dell’Osservatorio democratico sulle nuove destre Italia pubblicato oggi da il manifesto. BOLOGNA, I DOLLARI DELLA P2 AI FASCISTI PER LA STRAGE. 2 Agosto . A quarant’anni dai fatti le conclusioni della nuova inchiesta su mandanti e altri esecutori Molte e … Leggi

CRISI CALZATURIERA A VIGEVANO: IL GOVERNO APRA UN TAVOLO NEGOZIALE NAZIONALE E IL COMUNE SOSTENGA LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ. La crisi del calzaturificio Moreschi di Vigevano con la recente protesta delle lavoratrici e dei lavoratori si somma purtroppo a quella di altre imprese calzaturiere del territorio, con conseguenze pesanti anche sull’indotto. Esprimiamo il nostro convinto sostegno alle lavoratrici ed ai … Leggi

#BAGGI, MACARIO, SALA (PRC-SE): “CASTELLI C. (BG). ATTO INTIMIDATORIO CONTRO CIRCOLO PRC/SE DELLA VALCALEPIO”.

BAGGI, MACARIO, SALA (PRC-SE): “CASTELLI C. (BG). ATTO INTIMIDATORIO CONTRO CIRCOLO PRC/SE DELLA VALCALEPIO”. Grave atto intimidatorio contro il circolo di Rifondazione Comunista e lo sportello sociale: danneggiata la sede di Castelli Calepio. La sede del Circolo del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea della Valcalepio, che si trova in Via Roma 21 a Tagliuno di Castelli Calepio, è stata oggetto … Leggi

COMO – BAGGI/TAVECCHIO (PRC-SE): “MOLTENI GIÙ LA MASCHERA! E SI METTA LA MASCHERINA”. In merito alle vergognose dichiarazioni del deputato leghista comasco Nicola Molteni – Fabrizio Baggi (segretario regionale Prc Lombardia) e Pierluigi Tavecchio (segretarrio provinciale Prc/SE- Federazione Provinciale Como) di hanno dichiarato: “Il leghista comasco Molteni usa i corpi dei migranti come arma di distrazione di massa. Molteni agita … Leggi

BAGGI (PRC-SE) – REGIONE LOMBARDIA: ”BENE LA CONDANNA DI FONTANA E DELLA SUA GIUNTA PER DISCRIMINAZIONI RAZZIALI ORA SI DIMETTANO”. Con l’ordinanza emessa dal #Tribunale civile di #Milano viene finalmente appurato, a termini di legge, quanto noi sosteniamo da tempo: la regolamentazione regionale per l’accesso agli #alloggipubblici è discriminatoria nei confronti delle cittadine e dei cittadini stranieri. Accogliamo con soddisfazione la condanna emessa nei confronti di #RegioneLombardia a … Leggi

BAGGI / CAPELLI (PRC-SE):” LA LOMBARDIA NON MERITA QUESTO PRESIDENTE – FONTANA SI DIMETTA! Si sta tenendo questa mattina il Consiglio Regionale nel quale Attilio #Fontana dovrà intervenire rispondendo delle accuse mosse a suo carico dalla #Procura di #Milano. Abbiamo chiesto da tempo il #commissariamento della #sanitàlombarda per le gravi responsabilità nella gestione della #pandemia, lavoriamo per lo STOP alla legge #Maroni ed ora pensiamo che Fontana debba dimettersi indipendentemente dall’esito … Leggi