MARONI NOMINATO NEL CDA DELLE CLINICHE ZUCCHI DEL GRUPPO DI SAN DONATO – PATTA/CAPELLI (PRC): “SCELTA CHE OFFENDE LE CITTADINE E I CITTADINI LOMBARDI”. Pensavamo fosse uno scherzo di cattivo gusto la notizia della nomina nel Consiglio di amministrazione delle cliniche Zucchi del gruppo di San Donato di Roberto Maroni, già presidente della passata giunta regionale. Invece fra le otto … Leggi

ACERBO / PATTA: RIFONDAZIONE COMUNISTA CON LE LAVORATRICI E I LAVORATORI CONTRO LE MINACCE DI CNHI Le rappresentanze sindacali in CNHI hanno dichiarato lo stato d’agitazione contro il rischio chiusura degli stabilimenti di Brescia, 2000 dipendenti e Lecce 700 dipendenti annunciato dalle dirigenze aziendali, rimangiandosi gli accordi sottoscritti appena 3 mesi fa, in un incontro tenutosi ieri.Consideriamo una vera e … Leggi

Acerbo (Prc-Se): coronavirus, lanciata oggi petizione europea #right2cure

Acerbo (Prc-Se): coronavirus, lanciata oggi petizione europea #right2cure Oggi in tutta Europa, insieme al Gruppo Parlamentare della Sinistra Europea, GUE-NGL abbiamo lanciato una petizione online #Right2Cure: nessun profitto sulle pandemie. Vaccino e trattamento per tutti. Chiediamo che l’Unione Europea garantisca che i vaccini e i trattamenti anti-pandemia diventino un bene pubblico globale, liberamente accessibile a tutte/i. Di fronte ad una … Leggi

LA SANITÀ NON È UNA MERCE, VIA IL MODELLO LOMBARDO, HA GIÀ FATTO TROPPI DISASTRI! Sta crescendo in Lombardia la denuncia e la mobilitazione contro la vergognosa gestione della Sanità Lombarda ai tempi del Covid 19. Giustamente ci si rivolge alla magistratura per fare giustizia e per appurare la verità sulla mancata zona rossa di Alzano e Nembro, sui morti … Leggi

“PER UNA RICONVERSIONE AMBIENTALE DELL’ECONOMIA”- diretta facebook

“PER UNA RICONVERSIONE AMBIENTALE DELL’ECONOMIA”. Si terrà giovedì 18 giugno alle 21:00 la quarta ed ultima diretta facebook sui temi specifici della nostra campagna sociale nazionale “Per il Reddito alle Persone, la Sanità e l’Istruzione Pubbliche”. Questa volta parteremi di Riconversione ambientale dell’economia e l’iniziativa che si chiama: “PER UNA RICONVERSIONE AMBIENTALE DELL’ECONOMIA” vedrà gli interventi di: MAURIZIO ACERBO – … Leggi

ACERBO/PATTA (PRC-SE): PESCHIERA: TNT LICENZIA, POLIZIA CARICA.

ACERBO/PATTA (PRC-SE): PESCHIERA: TNT LICENZIA, POLIZIA CARICA. Rifondazione Comunista condanna con forza il brutale intervento odierno della polizia contro i lavoratori della Tnt di Peschiera giustamente in lotta contro la scelta padronale di licenziare 66 lavoratori contravvenendo agli impegni assunti solo tre mesi fa. Vergognoso il comportamento della società che, come ricordano compagni del Sicobas all’inizio di maggio ha imbrogliato … Leggi

BERGAMO: VERITÀ, GIUSTIZIA E A CASA I RESPONSABILI!

BERGAMO: VERITÀ, GIUSTIZIA  E  A CASA I RESPONSABILI! Il Prc/SE Lombardia sostiene tutte la iniziative che denunciano le responsabilità di governo, Regione Lombardia e Confindustria per la sciagurata gestione dell’emergenza coronavirus che nella nostra regione ha prodotto contagi e  soprattutto decessi  come nessun altro posto al mondo. Siamo stati tra i primi a denunciare le gravissime responsabilità di Fontana e … Leggi

PER LA SCUOLA PUBBLICA – diretta facebook.

Continua il ciclo di dirette facebook del Partito della Rifondazione Comunista riguardanti i temi della Campagna nazionale: “PER IL REDDITO ALLE PERSONE, LA SANITA’ E L’ISTRUZIONE PUBBLICHE”. Giovedì 11 giugno parleremo di SCUOLA PUBBLIA con: – PAOLO FERRERO: Vicepresidente del Partito della Sinistra Europea– LOREDANA FRALEONE: Responsabile nazionale Scuola di Rifondazione Comunista– MANULEA PASCARELLA: FLC-CGIL Nazionale– MARIO SANGUINETTI: Esecutivo nazionale … Leggi

ACERBO/PATTA/CAPELLI (PRC): Coronavirus: Lombardia focolaio d’Italia. Chiudere e commissariare Lombardia. Ieri in Lombardia, la regione che ha un numero di morti pari a quello di tutte le altre insieme, si è registrato un numero di contagiati superiore del 400% rispetto a quello del resto d’Italia. E non si dica che i casi testati in Lombardia sono percentualmente più alti   perché … Leggi

COVID19: La verità su Bergamo – diretta facebook lunedì 8/06 ore 21:00.

COVID19: La verità su Bergamo – diretta facebook lunedì 8/06 ore 21:00 Ne parliamo con:CONSUELO LOCATI, Avvocata del Comitato “Noi denunceremo” di Bergamo FRANCESCO MACARIO, ex Assessore all’urbanistica del Comune di Bergamo e segretario provinciale di Rifondazione Comunista BG. La diretta andrà in onda lunedì 8 giugno alle ore 21:00 sulla pagina facebook: SOS Diritti Covid 19 – sportello sociale

ACERBO/PATTA (PRC): VERGOGNA FINCANTIERI: PER I LAVORATORI SFRUTTAMENTO E CAPORALATO, PER I MANAGER SPUDORATI STIPENDI MILIONARI. E’ con sconcerto e rabbia che abbiamo appreso una notizia contenuta nella relazione sul bilancio che verra’ presentata il 9 giugno all’assemblea di Fincantieri: l’amministratore delegato Giuseppe Bono ha incassato azioni e quote di retribuzione per un totale di 4 milioni di euro.Una notizia tanto … Leggi

“PER LA SANITA’ PUBBLICA”- 4/06 diretta facebook

“PER LA SANITA’ PUBBLICA” – La seconda diretta facebook nazionale del Partito della Rifondazione Comunista nell’ambito della campagna nazionale:“PER IL REDDITO ALLE PERSONE, LA SANITA’ E L’ISTRUZIONE PUBBLICHE”. Interverranno: • VITTORIO AGNOLETTO – medico, professore a contratto dell’Università Statale di Milano• LORETTA MUSSI – medico• PAOLO FERRERO – vicepresidente del Partito della Sinistra Europea• ROSA RINALDI – segreteria nazionale Rifondazione Comunista La … Leggi

Acerbo-Patta (PRC-SE): doveroso interrogare Fontana e Gallera, governo complice se non commissaria. La polemica di Salvini contro la convocazione in Procura del presidente Fontana è assolutamente fuori luogo. E’ doveroso interrogare chi aveva la principale responsabilità nella gestione dell’emergenza covid19 in Lombardia. Dopo la strage che c’è stata bisogna fare piena luce. “Non sono per niente preoccupato” è stato il … Leggi

ACERBO-PATTA(PRC-SE): SABATO 30 MAGGIO RIFONDAZIONE COMUNISTA TORNA NELLE PIAZZE D’ITALIA: PIU’ SOLDI PER REDDITO ALLE PERSONE, SANITÀ E SCUOLA PUBBLICHE. Sabato 30 maggio Rifondazione Comunista sarà presente nelle piazze di decine di città d’Italia per l’avvio di una campagna nazionale “Per il reddito alle persone, la sanità e l’istruzione pubbliche”.Con questa campagna che durerà 4 settimane s’intende sensibilizzare le cittadine … Leggi

PATTA/CAPELLI (PRC): TAMPONI IN LOMBARDIA – GLI AFFARI PRIMA DELLA SALUTE.

PATTA/CAPELLI (PRC): TAMPONI IN LOMBARDIA – GLI AFFARI PRIMA DELLA SALUTE. Il modello sanitario lombardo e una gestione incapace e irresponsabile sono all’origine della strage di morti, il triplo della media nazionale, dell’alto numero di contagi e ricoveri registrati durante la pandemia da covid 19. Un sistema sanitario, quello lombardo, aziendalizzato e privatizzato, accentrato nelle strutture ospedaliere, nel completo abbandono … Leggi