Sanità: un passo in più: “dalla denuncia alla autorganizzazione”

Continua la campagna regionale “ricostruiamo la #sanità pubblica “ UN PASSO IN PIU’: DALLA DENUNCIA ALLA AUTORGANIZZAZIONE Sabato 1 febbraio 2020 dalle ore 10 alle ore 14 c/ola sede del PRC/SE Lombardia a Milano – via Vallarsa 2, angolo via Benaco INCONTRO DI FORMAZIONE Introduce e coordina : Giovanna Capelli Segreteria Regionale PRC/SE – #Lombardia Relatori : Antonio Muscolino – … Leggi

No alla TAV in Val di Susa, No all’arresto di Nicoletta Dosio

No alla TAV in Val di Susa, No all’arresto di Nicoletta Dosio La Presidenza del Partito della Sinistra Europea esprime ferma riprovazione per l’arresto della compagna Nicoletta Dosio, storica esponente NOTAV della Valsusa in Italia, per aver partecipato a una manifestazione dimostrativa, pacifica contro la realizzazione della linea di alta velocità Torino -Lione nel lontano 2012. Sono centinaia e centinaia … Leggi

Torino – In tanti alla manifestazione #notav. #Acerbo e #Locatelli (#Prc-#Se): basta repressione. Iniziativa #Ferrero a livello europeo.

Torino – In tanti alla manifestazione #notav. #Acerbo e #Locatelli (#Prc–#Se): basta repressione. Iniziativa #Ferrero a livello europeo. Chi pensava di infliggere un duro colpo al movimento notav ha da ricredersi su tutta la linea. La carcerazione di Nicoletta Dosio, storica esponente notav, ha innescato un ampio movimento di ripulsa per una strategia repressiva che ha superato ogni parvenza di liceità. Lo dimostra la grande partecipazione alla … Leggi

No alla guerra di Trump. L’Italia neghi l’uso delle basi militari

Mentre Salvini si congratula con Trump per l’attacco terroristico ingiustificabile sul piano del diritto internazionale, chi si riconosce nei principi della Costituzione ha il dovere di mobilitarsi perché prevalgano le ragioni della pace. La condanna della folle iniziativa dell’amministrazione USA non può che essere senza se e senza ma. L’assassino del generale Soleimani può scatenare una guerra con l’Iran ed … Leggi

Libertà per Nicoletta Dosio e tutti gli attivisti NoTav. Mobilitiamoci.

Libertà per Nicoletta Dosio e tutti gli attivisti NoTav. Mobilitiamoci Ingiustificabile la decisione di revocare la sospensione dell’ordine di carcerazione a Nicoletta che, ricordiamo, non ha chiesto nessuna misura alternativa al carcere.  La Procura Generale di Torino ancora una volta dà dimostrazione dell’ossessione repressiva contro il movimento NoTav.    Nicoletta a 73 anni è stata condannata lo scorso novembre insieme ad altri 12 … Leggi

“Resettare” l’Europa: andare a sinistra ! Superare il capitalismo per costruire l’Europa dei popoli, salvare il pianeta e garantire la pace. DOCUMENTO POLITICO DEL PARTITO DELLA SINISTRA EUROPEA (MALAGA 13-15/ 2019) 1. Stiamo affrontando nuove emergenze Gli sconvolgimenti del mondo Viviamo in tutte le aree un periodo di sconvolgimenti sociali e politici profondamente intrecciati: – crisi economiche e finanziarie che … Leggi

SERIATE (BG): BOCCIATE DALL’AMMINISTRAZIONE LEGHISTA/FORZISTA DUE MOZIONI PER UNA MAGGIORE EQUITÀ TRIBUTARIA.

#SERIATE (BG): BOCCIATE DALL’AMMINISTRAZIONE LEGHISTA/FORZISTA DUE MOZIONI PER UNA MAGGIORE EQUITÀ TRIBUTARIA “Nel Consiglio Comunale del 16 dicembre erano in discussione due ordini del giorno presentati da “Sinistra per un’Altra Seriate” per introdurre una maggior equità tributaria. Il primo, seguendo l’esempio di altri comuni (vedi Dalmine e la discussione in atto nella citta’ di Bergamo), dava mandato alla Giunta di predisporre … Leggi

Sanità in Lombardia: Rifondazione – Stop alla vergogna delle liste di attesa.

#Sanità in#Lombardia: #Rifondazione – Stop alla vergogna delle liste di attesa. “Anche in questi giorni il rapporto sulla Sanità di Cittadinanza Attiva redatto in base alle richieste di aiuto pervenute all’associazione denuncia lo scandalo delle liste di attesa per visite mediche e per esami diagnostici: 9 mesi per una visita oculistica,8 per una cardiologica, 7,5 per odontoiatria e neurologia. .Le attese medie … Leggi

49 MILIONI LEGA: ALTRI INDAGATI.

In merito all’indagine a carico dell’Assessore all’Autonomia della Regione Lombardia Bruno Galli – Antonello Patta – segretario regionale di Rifondazione Comunista lombardia ha dichiarato: «Indagato per riciclaggio Bruno Galli – Assessore all’autonomia della Regione Lombardia in quanto come presidente dell’Associazione Maroni Presidente avrebbe pagato con soldi provenienti dai conti della Lega fatture emesse da una tipografia di proprietà di Boniardi deputato della stessa Lega.L’indagine si iscrive nella caccia ai 49 milioni del tesoretto … Leggi

Milano, 05 dicembre – Presidio al consolato francese: “Facciamo come in Francia”. Siamo entrare/i nel pieno della nostra campagna nazionale sui temi #sociali, del #lavoro, delle #pensioni e del #governo del “non cambiamento” e come avevamo preannunciato, domani 05 dicembre a #Milano (come nelle altre grandi città italiane) saremo, in concomitanza con il grande #scioperogenerale annunicato in #Francia, in presidio … Leggi

Dal ’69 ad oggi, com’è cambiato il mondo operaio.

Dal ’69 ad oggi, com’è cambiato il mondo operaio Giovedì 5 Dicembre 2019 ore 20.30 Brescia Dal ’69 ad oggi, com’è cambiato il mondo operaioGiovedì 5 Dicembre 2019 ore 20.30- Salone Buozzi Via Folonari 20 – Brescia Ne parliamo con : Paolo Ferrero autore del libro “1969 quando gli operai hanno rovesciato il mondo” Roberto Musacchio PRC Nazionale Antonello Patta Resp. … Leggi

Corsico (MI) – elezioni amministrative – “Rossa e Solidale” per MARA GHIDORZI SINDACA.

ELEZIONI A CORSICO: RIFONDAZIONE COMUNISTA E COLLETTIVO CONTROVENTO INSIEME NELLA LISTA “ROSSA E SOLIDALE” con MARA GHIDORZI Candidata Sindaca Alle prossime elezioni amministrative di Corsico, Rifondazione Comunista ed il Collettivo Controvento presenteranno insieme la lista “Rossa e Solidale”, per proporre un progetto comune di futuro per la Città.Vogliamo esserci per esprimere/difendere senza indugi i valori che hanno sempre caratterizzato la … Leggi

BOLIVIA: PRESIDIO CONTRO IL GOLPE Sabato 23 novembre davanti al Municipio di Bergamo. Esprimiamo ferma condanna del colpo di stato che si è realizzato in questi giorni in Bolivia, che si è concretizzato attraverso i pronunciamenti della polizia ed esercito a seguito di fiumi di violenza scatenati dall’estrema destra con pretesti strumentali di presunti brogli nelle elezioni del 20 ottobre … Leggi

“L’arroganza del potere : declassato il reparto di medicina neonatale di Rho”.

“L’arroganza del potere : declassato il reparto di medicina neonatale di Rho”. di Giovanna Capelli Come una inesorabile mannaia la delibera della Giunta regionale lombarda del giorno 11 novembre declassa il reparto di Terapia Intensiva Neonatale a semplice reparto di patologia Neo natale. Un un potere ottuso e vorace decide contro le mobilitazioni di un territorio vasto (più di 10.000 … Leggi