STOP LICENZIAMENTI, STOP SFRATTI, STOP PRIVATIZZAZIONI

STOP LICENZIAMENTI, STOP SFRATTI, STOP PRIVATIZZAZIONI. PER LA RIPRESA DELLA LOTTA UNITARIA LAVORATORI E INQUILINI IN DIFESA DI LAVORO, CASA, DIRITTI SOCIALI. Presidio, sabato 31 luglio, da ore 18, Treviglio (BG), piazza Manara (davanti al Municipio). Il governo Draghi sta mostrando la sua vera faccia antipopolare. La guerra dei ricchi contro i lavoratori e ceti popolari non ha tregua. Dobbiamo … Leggi

PETIZIONE POPOLARE PER CHIUDERE LA SEDE DI LEALTA’ AZIONE A GAGGIANO (MI)

PETIZIONE POPOLARE PER CHIUDERE LA SEDE DI LEALTÀ AZIONE A GAGGIANO PUNTO DI INCONTRO DI NEOFASCISTI  Al Sindaco di GaggianoSergio Perfetti Al Questore di MilanoDottor Giuseppe Petronzi Al Prefetto di MilanoDottor Renato Saccone SI CHIEDE AI SENSI – della Costituzione italiana che vieta alla XII disposizione transitoria e finale la riorganizzazione sotto qualsiasi forma del disciolto partito fascista;– della Legge n. 645/1952 (detta … Leggi

Rifondazione: Alla Lega fa più paura il dissenso politico che il Covid-19

Rifondazione: Alla Lega fa più paura il dissenso politico che il Covid-19 Apprendiamo ora che il sindaco di Voghera invita gli esercenti del centro a chiudere domani pomeriggio i loro esercizi a causa di un presidio statico convocato per protestare contro le sue politiche sociali. La Lega si è battuta, criminalmente, negli ultimi 18 mesi contro le chiusure delle attività commerciali … Leggi

Rifondazione Comunista, Lombardia partecipa all’iniziativa organizzata dai giovani del collettivo ”NOI SIAMO IDEE” di Voghera (PV) I gravissimi fatti accaduti nei giorni scorsi che hanno visto a Voghera (PV) un Assessore alla sicurezza leghista sparare ed uccidere una persona disarmata di nazionalità marocchina non possono passare sotto silenzio. È forse questo il concetto di “sicurezza” tanto decantato dal Partito di Salvini ? È … Leggi

RIFONDAZIONE: CON LAVORATRICI E LAVORATORI DELLA TIMKEN DI VILLA CARCINA (BS). SOSTENIAMO LA LORO LOTTA Dopo la Gianetti ruote in Brianza e la Gkn di Campi Bisenzio, altre/i 106 lavoratrici e lavoratori della Timken di Villa Carcina in provincia di Brescia sono stati licenziati in blocco dalla multinazionale senza nessun preavviso. Le lavoratrici e i lavoratori sono in presidio permanete … Leggi

RIFONDAZIONE: BOOST DI SAN PAOLO D’ARGON (BG) (EX LEDIBERG): DIFENDIAMO IL LAVORO E IL SALARIO! Esprimiamo grande preoccupazione per la confusa situazione che si è creata alla Boost, la principale industria come numero di occupati nel nostro territorio, a seguito dei ritardi nel pagamento degli stipendi. Ora le organizzazioni sindacali hanno denunciato sulla stampa la mancanza di una prospettiva industriale … Leggi

RIFONDAZIONE: SOSTENIAMO LA LOTTA DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DELLA FONDAZIONE CÀ D’INDUSTRIA DI COMO PER LA TUTELA DEL CCNL. Questa mattina abbiamo partecipato al presidio indetto dalle organizzazioni sindacali confederali davanti alla Prefettura di Como per sostenere la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori della fondazione Cà d’Industria. Dopo che nella Pandemia hanno garantito la sicurezza e la salute … Leggi

RIFONDAZIONE: LA RIPRESA… DEI LICENZIAMENTI

RIFONDAZIONE: LA RIPRESA… DEI LICENZIAMENTI Un’altra multinazionale dell’automotive, la statunitense Timken, ha annunciato ieri la chiusura dello stabilimento di Villa Carcina, in provincia di Brescia, e il licenziamento di 106 lavoratori. Dopo la Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto e la Gkn di Campi Bisenzio è la terza azienda del settore che, in pochi giorni, approfitta dello sblocco dei licenziamenti per … Leggi

BAGGI/RUSCONI (RIFONDAZIONE): ASSESSORE ALLA SICUREZZA LEGHISTA SPARA E UCCIDE UNA PERSONA. È QUESTO IL LORO CONCETTO DI LEGALITÀ ? LA LEGA RENDA CONTO DI QUESTO GRAVE CRIMINE Che nelle fila della Lega venissero eletti individui di dubbia moralità lo sapevamo da tempo ma quanto accaduto a Voghera è realmente troppo. Un assessore alla sicurezza in quota Lega ha sparato e … Leggi

RIFONDAZIONE: SOSTENIAMO LA LOTTA DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI METALMECCANICI DELLA BRIANZA, CONTRO I LICENZIAMENTI E PER L’OCCUPAZIONE. Rifondazione Comunista sostiene la lotta delle metalmeccaniche e dei metalmeccanici della Brianza contro i licenziamenti alla Gianetti, per la tutela dell’occupazione e del tessuto produttivo del territorio messo a rischio da varie vertenze aperte. Lo sblocco dei licenziamenti sta producendo infatti, com’era … Leggi

RIFONDAZIONE E GC LOMBARDIA: GENOVA, AVEVAMO RAGIONE NOI! ALLORA UN ALTRO MONDO ERA POSSIBILE OGGI È NECESSARIO.  Sono passati 20 anni da quelle giornate che hanno segnato una delle pagine peggiori della storia della sospensione dello Stato di Diritto nel nostro Paese. I temi che ponevano il Genoa Social Forum prima e il Social Forum poi sono quanto mai attuali … Leggi

RIFONDAZIONE: COVID,PD E LEGA INSABBIANO,SOLIDALI CON FAMILIARI VITTIME

Rifondazione Comunista è al fianco dei familiari delle vittime del covid di Bergamo e provincia. Condividiamo l’indignazione espressa dall’avvocata Consuelo Locati per la scelta di limitare l’attività della commissione parlamentare di inchiesta al periodo precedente all’esplosione della pandemia in Italia. In sintesi Pd, M5S e Lega vogliono indagare su Wuhan e insabbiare quanto accaduto a Bergamo e in Lombardia. Temono … Leggi

RIFONDAZIONE: NON C’È ANTIMAFIA SENZA ANTIFASCISMO

RIFONDAZIONE: NON C’È ANTIMAFIA SENZA ANTIFASCISMO Il Partito della Rifondazione Comunista della Lombardia esprime solidarietà e vicinanza al Compagno Giovanni Carissimo dell’ Osservatorio democratico sulle nuove destre Italia ed iscritto ALL’ANPI di Cologno Monzese (MI) che, nel corso di una manifestazione organizzata oggi a Cologno dall’Associazione Libera casa contro le mafie e dall’amministrazione comunale in occasione dell’anniversario della strage di … Leggi