BAGGI/CAPELLI (PRC-SE) – LA FACCIA TOSTA DI SALA E DI GORI: HANNO SBAGLIATO E SI PROPONGONO COME ESEMPI VIRTUOSI I sindaci di Bergamo e di Milano Gori e Sala sono accomunati da molte caratteristiche, fra cui quella di avere preso un solenne abbaglio all’inizio della pandemia, quando ne avevano sottovalutato la portata ed esprimevano con una punta di orgoglio il … Leggi

PATTA/BAGGI/CAPELLI (PRC-SE): SOSTENIAMO LO SCIOPERO DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI DELLA SANITÀ PRIVATA. IN PIAZZA IL GIORNO 16 SETTEMBRE! Le organizzazioni datoriali della sanità privata sono all’attacco del salario e dei diritti di tutti i loro dipendenti, in perfetta sintonia politica con il falco Presidente della Confindustria Bonomi. Praticano la politica dell’arroganza e della provocazione non firmando un contratto nazionale … Leggi

BAGGI/TAVECCHIO (PRC-SE): COMO ACCOLTELLATO A MORTE DON ROBERTO – CORDOGLIO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA Apprendiamo della tragedia avvenuta questa mattina a Como in piazza San Rocco – dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di don Roberto Malgesini – uomo che ha dedicato la vita agli ultimi ed all’accoglienza.Conosciamo molto bene don Roberto e piangiamo una Persona integra con cui … Leggi

REFERENDUM SUL TAGLIO ALLA RAPPRESENTANZA: LE RAGIONI DEL NO.

REFERENDUM SUL TAGLIO ALLA RAPPRESENTANZA: LE RAGIONI DEL NO. Referendum costituzionale sul taglio della rappresentanza: le ragioni del NO in difesa della Costituzione. Giovedì 17 settembre alle ore 21,00 diretta facebook sulle pagine: https://www.facebook.com/prc.lombardia/  https://www.facebook.com/rifondazione.seriate/ Introduce:Marco Sironi (Segretario circolo Prc/SE “Angelo Polini di Seriate (BG) e Consigliere Comunale) Intervengono: Marco Dal Toso (Giuristi Democratici) Dino Greco (giornalista e sindacalista) Conclude:Fabrizio Baggi (Segretario … Leggi

ACERBO – PATTA (PRC-SE): AMAZON: PROFITTI ALLE STELLE PER L’AZIENDA, MA I LAVORATORI LI CERCA CON MANPOWER.

ACERBO – PATTA (PRC-SE): AMAZON: PROFITTI ALLE STELLE PER L’AZIENDA, MA I LAVORATORI LI CERCA CON MANPOWER E’ di questi giorni la notizia che Man Power sta inviando proposte di assunzione in lavoro somministrato, leggi interinale, della durata di sei mesi per La multinazionale dell’ e-commerce Amazon.La società nei primi sei mesi dell’anno, nel pieno del covid, ha macinato enormi profitti … Leggi

ANCHE QUEST’ANNO SIAMO STATI PRESENTI ALLA FESTA DO AVANTE ‘

ANCHE QUEST’ANNO SIAMO STATI PRESENTI ALLA FESTA DO AVANTE ‘ di Carlo Rutigliano Due considerazioni: Questa edizione della Festa in atmosfera post pandemica è stata fortissimamente voluta e difesa dal Partito Comunista Portoghese , con l’intento di contrastare l’uso della pandemia teso a  limitare i diritti  e la libertà di associazione e per respingere  gli attacchi della destra che ha, … Leggi

BAGGI / TAVECCHIO (PRC-SE): COMO, ASSESSORA D’ASSALTO: SQUADRA SPECIALE ANTI POVERI. Fosse stato il primo episodio, si sarebbe potuto parlare di un gesto aggressivo dettato da uno scatto di nervi: l’Assessora alle politiche sociali che “sbranda” il “pigro clochard dormiglione” come si faceva un tempo nei collegi o nelle caserme, gesto molto discutibile, irritante e poco più. Invece no. L’ … Leggi

MILANO – SGOMBERO KASCIAVIT: BAGGI (PRC LOMBARDIA): «VERGOGNOSO SGOMBERARE CHI HA SOSTITUITO LE ISTITUZIONI DURANTE TUTTA L’EMERGENZA. MASSIMA SOLIDARIETA’ AL COLLETTIVO KASCIAVIT».

MILANO – SGOMBERATO LO SPAZIO OCCUPATO PER DISTRIBUIRE CIBO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’: BAGGI (PRC LOMBARDIA): «VERGOGNOSO SGOMBERARE CHI HA SOSTITUITO LE ISTITUZIONI DURANTE TUTTA L’EMERGENZA. MASSIMA SOLIDARIETA’ AL COLLETTIVO KASCIAVIT». Questa mattina a Milano si è deciso, ancora una volta, di criminalizzare la solidarietà ed il mutualismo mediante lo sgombero del laboratorio Kasciavìt – uno spazio sociale che pochi … Leggi

ACERBO – BAGGI (PRC-SE): LEGA COME KU KLUX KLAN NEL PAESE DI GIMONDI, AUTOBUS SEGREGATI PER MIGRANTI Una delegazione di leghisti, guidata da ben due parlamentari, si è recata venerdì mattina dal prefetto di Bergamo per chiedere di chiudere un centro di accoglienza per richiedenti asilo nel comune di Sedrina. Tra le richieste quella di autobus differenziati per evitare che … Leggi

BAGGI/MACARIO (PRC-SE): MASCHERINE FASCISTE AL MERCATO DI SERINA(BG) – LA NORMALITA’ DEL MALE. Ha creato scalpore la notizia apparsa su molti organi di stampa sulla presenza in una bancarella al mercato di Serina, in val Brembana nella bergamasca, di alcune mascherine anti-Covid con simboli e motti fascisti tranquillamente in vendita. La forte denuncia mossa dall’ANPI, da Rifondazione e da molti … Leggi

11 settembre: “I Have a Dream” – Manifestazione Regionale