SCAPINELLI/BAGGI: AMMINISTRATIE 2020: A MANTOVA UNA LISTA DI RIFONDAZIONE COMUNISTA

SCAPINELLI/BAGGI: AMMINISTRATIE 2020: A MANTOVA UNA LISTA DI RIFONDAZIONE COMUNISTA

#Mantova #RifondazioneComunista si presenta alle elezioni comunali con una sua lista e un suo candidato sindaco. Grazie alla volontà delle Compagne e dei Compagni del circolo, in pochi giorni siamo riusciti a raccogliere le firme necessarie e a predisporre tutti i documenti per poterci presentare.
La decisione è stata presa nell’ultimo mese, dopo che è naufragato il progetto di Mantova in Comune che vedeva unita tutta la sinistra di #alternativa della città e al quale #Rifondazione aveva lavorato da un anno.

La candidata sindaca che era stata scelta aveva deciso di farsi sostenere anche dai i #5stelle, cosa ritenuta da Mantova in Comune, impossibile.

Anziché procedere nel progetto ricercando un altro candidato sindaco, #MIc ha deciso di abbandonare la partita.

Noi non abbiamo voluto lasciare un vuoto a #sinistra in queste elezioni e quindi abbiamo deciso di presentarci come Rifondazione.

Il candidato sindaco è un nostro compagno, già candidato al Senato alle ultime elezioni politiche, Cesare #Battistelli, insegnante di Storia e Filosofia alle superiori. il nostro programma ha come temi principali la difesa della salute e dell’ambiente, il lavoro, il no alla Mantova – Cremona e alla costruzione del nuovo stadio e tanti altri in sintonia con i bisogni degli ultimi e delle fasce più deboli della popolazione mantovana.

19/08/2020

Rita Scapinelli – Segretaria provinciale Rifondazione-Comunista Mantova
Fabrizio Baggi – Segretario regionale Prc Lombardia