Massimo Gatti – Sinistra per la Lombardia: “Si è persa un’altra occasione per far rispettare la legalità e la costituzione”.
Dichiarazione di Massimo Gatti di ritorno dall’incontro in Prefettura nel quale ha chiesto che venisse vietata la manifestazione del gruppo neofascista di Casapound prevista per sabato 24 in largo Cairoli a Milano.
“Oggi siamo stati in Prefettura per chiedere che la manifestazione di Casa Pound venisse vietata per la sua incompatibilità sia rispetto alle leggi che alla costituzione e per il clima di tensione che rischia di alimentare nella Milano democratica e antifascista. Abbiamo dovuto constatare purtroppo che il ministero dell’interno e la prefettura persistono nell’intento di garantire l’agibilità politica ai gruppi neofascisti e per questo la nostra richiesta è stata respinta. Non possiamo che esprimere la nostra totale insoddisfazione per tale scelta e per il fatto che si è persa un’altra occasione per far rispettare la legalità e la costituzione, reprimendo finalmente il reato dell’apologia di fascismo e razzismo che questa formazione rappresenta”
Milano, 23/02/2018