RIFONDAZIONE: LOVERE E ROVETTA (BG), GIÙ LE MANI DAI LUOGHI DELLA MEMORIA. SAREMO PRESENTI AI PRESIDI UNITARI INDETTI DAI COMITATI ANTIFASCISTI E DALL’ANPI

Parrebbe che, come ogni anno, i neofascisti proveranno, sabato 28 e domenica 29 maggio, a profanare luoghi della Memoria, Lovere e Rovetta (BG) con le solite ricorrenti parate apologetiche.

Da anni contestiamo questa vergognosa azione antistorica che, nostro malgrado, arriva regolarmente autorizzata in barba ai valori della Costituzione antifascista nata dalla Resistenza.

Al governo Draghi non è bastata nemmeno l’azione squadrista ai danni della sede nazionale della CGIL per sciogliere le organizzazioni neofasciste ma la mobilitazione popolare non si ferma.

“Ai nostri posti ci troverete”, Il Partito della Rifondazione Comunista della Lombardia aderisce, partecipa ed invita tutte e tutti alla massima partecipazione alle due mobilitazioni che si terranno sabato 28 maggio a Lovere (BG) a partire dalle ore 14:30 in Piazza 13 martiri e domenica 29 maggio a Rovetta (BG) a partire dalle ore 10:00 in Piazza Municipio.

Nessuno spazio né agibilità politica venga concessa a chi si rivede nei disvalori del più oscuro ventennio della storia del nostro Paese.

Vengano subito sciolte tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste.

Giù le mani dalla Memoria!

Fabrizio Baggi, segretario regionale Lombardia

Francesco (Cocò) Macario, segretario provinciale Bergamo

Partito della Rifondazione Comunista / Sinistra Europea