RIFONDAZIONE: OGGI PRESIDIO ANIFASCISTA DAVANTI ALL’ISTITUTO LOCATELLI DI BERGAMO

Rifondazione Comunista Bergamo e provincia: Presidio antifascista nel pomeriggio di sabato 6 novembre davanti all’Istituto Aeronautico Locatelli. L’adesione del Partito della Rifondazione Comunista

L’episodio emerso nei giorni scorsi all’istituto aeronautico “A. Locatelli” di Bergamo, una cerimonia nel corso della quale il preside mostra il saluto romano agli studenti che lo acclamano “duce, duce” ha suscitato sconcerto e indignazione.

Questa vera e propria apologia di fascismo si colloca in un contesto di autoritarismo che ha già portato il preside all’attenzione dei media dopo il processo in seguito al quale il preside ha patteggiato una condanna a 4 mesi.

Non è accettabile che questo preside continui a dirigere un istituto superiore; non si può permettere che l’apologia dal fascismo passi sotto silenzio; non si può accettare che in una comunità di studio ci siano prevaricazioni autoritarie; non si può accettare che questa scuola paritaria continui a ricevere sovvenzioni pubbliche.

Per queste ragioni, nel pomeriggio di domani, sabato 6 novembre, Rifondazione Comunista partecipa e invita a partecipare al presidio di domani (dalle ore 14.00 fino alle ore 19.00 in avanti in Via Carducci 1), indetto da numerose associazioni giovanili e forze democratiche per denunciare quanto è successo all’Istituto aeronautico.

Sarà presente il segretario regionale Prc/Se Lombardia Fabrizio Baggi.