Il Prc Lombardia alla Manifestazione contro CPR e Decreti Salvini

Il #PrcLombardia alla ● Manifestazione contro CPR e Decreti Salvini ● #oltreiconfini

Domani a #Milano con partenza da #PiazzalePiola alle 14:30 si terrà la grande Manifestazione contro CPR e Decreti Salvini indetta dalla Mai più lager – NO ai CPR della quale il nostro #Partito è membro dalla sua fondazione.
Il nuovo #Governo che ha al suo interno quelli (#M5S) che hanno votato i decreti sicurezza e chiuso i porti e chi (#PD) ha approvato il decreto #Minniti, ha stretto accordi con la #Liba ed ha inventato i #CPR (Centri di permanenza per il rimpatrio) – luoghi di detenzione dove vengono rinchiuse delle #Persone che non hanno commesso reati ma per il semplice fatto di essere #migranti – continua imperterrito a sbandierare, a parole, una discontinuità che stentiamo a vedere, tantomeno in materia dei diritti dei migranti.
Se realmente vogliono essere discontinui lo devono dimostrare, abrogando i cosiddetti decreti sicurezza e sicurezza bis, interrompendo e non “rimodulando” gli accordi con la Liba e rispettando la #leggedelmare facendo sì che il salvataggio di vite umane non sia più criminalizzato.
Per tutte queste ragioni domani saremo in Piazza, contro i CPR e contro i Decreti disumani che violano i diritti e la dignità di tutte e tutti.
Diamo appuntamento domani, 12 ottobre 2019, alle 14:30 a Milano a Piazza Piola per dire, tutte e tutti insieme, che un altro mondo è possibile e che nessun essere umano può essere considerato illegale.

Milano, 11 ottobre 2019

Antonello Patta – Segretario Regionale Prc/SE Lombardia