RIFONDAZIONE: ANCORA UNA PARATA NAZIFASCISTA A MILANO

I gruppi neofascisti si raduneranno domani da tutta Italia per commemorare Sergio Ramelli, Carlo Borsani ed Enrico Pedenovi. Quest’anno dopo la pandemia la Questura di Milano ha autorizzato un corteo con partenza da Piazzale Gorini a via Paladini.

Li, come al solito si leveranno le braccia tese nel saluto romano con i manifestanti inquadrati. Abbiamo lanciato giorni fa un appello contro questa ennesima manifestazione che va contro la mostra Costituzione. Rileviamo come ogni volta che tutte le richieste per vietare questo cadranno nel vuoto.

Rifondazione Comunista sarà presente ai piazzale Dateo per ricordare Gaetano Amoroso che fu ucciso dai fascisti. Fascisti che saranno ancora una volta liberi di sfilare nelle strade di Milano e che, nonostante le parole spese in Parlamento non sono stati messi fuorilegge.

Partito della Rifondazione Comunista / Sinistra Europea – Federazione di Milano