RIFONDAZIONE: BERGAMO, VIA IL PRESIDE DELL’ISTITUTO AERONAUTICO

Non è la prima volta che si parla nei media del Dirigente scolastico dell’Istituto aeronautico A. Locatelli (paritario). Dalla denuncia per nonnismo o all’episodio pesantemente lesivo della dignità di un suo studente: fatti sconcertanti, certamente non isolati, che rivelano un modello pedagogico di assurdo autoritarismo, peraltro ostentato e compiaciuto di sé.

Che poi il Dirigente scolastico – come si vede nel video diffuso oggi – mostri il saluto romano agli studenti che lo acclamano “duce, duce”, secondo un rituale – probabilmente reiterato –  di vergognosa apologia del fascismo (un reato!)  è la riprova ulteriore dei danni gravissimi che questo preside fa ai suoi studenti e alla loro formazione civile ed umana.

Ci chiediamo cosa aspetti il Ministro dell’istruzione a cacciarlo dalla scuola.

Bergamo/Milano, 29.10.21

Fabrizio Baggi, segretario regionale Lombardia