RIFONDAZIONE E OSSERVATORIO DEMOCRATICO SULLE NUOVE DESTRE: MOLTRASIO (CO), SU STRUZZO “SMEMORATO”

In tempi di guerra come quelli che stiamo vivendo, in tempi dove tutti, potenti e persone comuni, dovremmo con tutte le nostre forze fermare le guerre, c’è chi si mette a festeggiare altri inutili massacri di milioni di esseri umani chiamandoli Vittoria.

A Moltrasio, ad esempio, fra quelli che hanno celebrato “gli eroi in paradiso “(sic!) troviamo Memento e Novum Comum, associazioni che, con il pretesto di ricordare squadristi fascisti della prima ora e militari repubblichini, ripropongono simboli, parole e azioni di stampo chiaramente nostalgico e fascista.

Basta un’occhiata ai loro siti e lo si capisce.

Invece la sindaca di Moltrasio concede spazi pubblici a gruppi che per la loro stessa natura compiono il reato di apologia di fascismo.

Lo ripetiamo ancora una volta, a beneficio dei più disattenti e degli smemorati, la XII Disposizione transitoria e finale della Costituzione Italiana vieta, fra le altre cose “l’esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito (fascista ndr) …

La sindaca di Moltrasio continui pure a non rispondere alle nostre ripetute richieste di chiarimento.

Si prepari però a rispondere quando qualcuno (più autorevole di noi) le chiederà le ragioni di un atto amministrativo che da prima cittadina, ha compiuto violando apertamente la Costituzione.

Como, 06 novembre 2023

Fabrizio Baggi, Segretario regionale Prc/SE Lombardia

Pierluigi Tavecchio, Segretario provinciale Prc/SE Como

Cristiano Negrini, Portavoce provinciale Osservatorio democratico sulle nuove destre Como