GUARDIA DI FINANZA NEGLI UFFICI DELL’ASSESSORATO ALLA SANITA’ DELLA REGIONE LOMBARDIA. PATTA/CAPELLI (PRC-SE): ”COMMISSARIAMENTO SUBITO”.

GUARDIA DI FINANZA NEGLI UFFICI DELL’ASSESSORATO ALLA SANITA’ DELLA REGIONE LOMBARDIA. PATTA/CAPELLI (PRC-SE): ”COMMISSARIAMENTO SUBITO”.

Apprendiamo ora che è in corso una perquisizione della GDF negli uffici dell’assessorato alla sanità della Regione Lombardia. Sotto tiro degli investigatori l’irresponsabile e purtroppo tragica scelta da noi denunciata diverse settimane fa: lo smistamento dei malati di coronavirus dimessi dagli ospedali in difficoltà nel Trivulzio e tramite quest’ultimo in diverse RSA lombarde.
Non sappiamo dire quante morti si sarebbero potute evitare senza questa sciagurata iniziativa, ma è chiaro che questa insieme alla mancata fornitura di dispositivi di protezione individuale e di protocolli adeguati alla gestione dell’emergenza è all’origine della strage dei nostri anziani.
La giustizia faccia il suo corso, ma occorre impedire da subito che la gestione dell’emergenza e la salute delle cittadine e dei cittadini lombarde/i restino nelle mani di personaggi di tale incapacità e irresponsabilità.
L’unica scelta immediata da assumere è il commissariamento di Fontana e della sua Giunta.

15/04/2020

Antonello Patta – Segretario Regionale Lombardia
Giovanna Capelli – Responsabile sanità Lombardia
Partito della Rifondazione Comunista – #Lombardia