Ciao Elisa

Ciao Elisa di Ezio Locatelli

Il mio pensiero va in queste ore alla compagna Elisa Milanato scomparsa all’età di 91 anni.  Una donna che ha dedicato tutta la vita al perseguimento degli ideali del movimento operaio e comunista.  Ricordo la sua dedizione negli anni in cui ha svolto attività presso la nostra sede regionale di partito della Lombardia. 

Elisa, compagna di provenienza del Pci, aveva forte il senso dell’appartenenza e del dovere, cosa che l’ha portata a stringere un forte legame col partito che ha vissuto come una sua seconda famiglia dalla quale non si era mai separata, nemmeno negli anni in cui aveva dovuto interrompere la sua militanza per problemi di età e di salute.  Una compagna benvoluta da tutti. In particolare Elisa è stata per me molto importante per la stretta collaborazione negli oltre sette anni in cui sono stato segretario regionale di Rifondazione Comunista in Lombardia.  Lavoro politico, riunioni,  pause pranzo, tanto tempo trascorso insieme, accomunati dalla stessa passione politica. 

Elisa cara, grazie per quello che hai fatto, rimarrai sempre nel pensiero dei tanti compagni e tante compagne che ti hanno voluto bene.

30/11/2020