QUARTA GIORNATA NAZIONALE “SFRATTI ZERO” – 10 OTTOBRE INIZIATIVE IN LOMBARDIA

Di seguito le informazioni sulle principali iniziative che vedranno impegnate/i le compagne ed i compagni del P.R.C., insieme con i sindacati inquilini e le associazioni/organizzazioni  anti sfratto sabato 10 ottobre nell’ambito della Quarta giornata nazionale “Sfratti Zero”

• Sesto san Giovanni, Unione Inquilini promuove, nel pomeriggio, una assemblea con gli inquilini delle case popolari presso “Aldo dice 26 X 1”, il palazzo ex Alitalia occupato per preparare una manifestazione davanti al palazzo comunale il 15 ottobre alle ore 17
  •  Monza, Unione Inquilini, con adesione di Rifondazione Comunista e Coordinamento dei Comitati Inquilini Alloggi Comunali, promuove un presidio in largo Mazzini (centro) dalle 9 alle 13
  • Bergamo, Unione Inquilini, Sunia-Cgil, Sicet-Cisl e Asia-Usb (a cui aderisce Rifondazione) promuovono un presidio-festa presso Porta Nuova, dalle ore 16
  • Brescia,  il Centro sociale “Magazzino 47” e l’Associazione “Diritti Per Tutti” organizzano una manifestazione con partenza da Piazza Loggia per le ore 15.:00.
  • Brescia, Il comitato ANTISFRATTI/DIRITTOALLACASA con le adesioni di: RIFONDAZIONE COMUNISTA, CENTRO SOCIALE “28 MAGGIO”, SINISTRA ANTICAPITALISTA, L’ALTRA EUROPA sezione della FRANCIACORTA, PARTITO COMUNISTA d’ITALIA e PARTITO COMUNISTA dei LAVORATORI) organizza un presidio dalle ore 9,00 alle ore 12,00, davanti alla prefettura
  • Como, La Federazione Provinciale del P.R.C. ha indetto un presidio con l’adesione di G.C. Como, P.C.d.I. Como, F.P./CGIL Como, FIOM/CGIL Como, U.D.S. Como, Altra Europa Como – dalle ore 9:30 alle ore 13:00 in Largo Miglio (davanti al Liceo Classico A.Volta)
  • Lodi, Giornata nazionale “Sfratti Zero”, domenica 11 ottobre 2015 Assemblea pubblica a Borghetto Lodigiano, presso la Cooperativa operai e contadini, promossa da Unione Inquilini Lodi con gli abitanti delle case sotto sgombero per un confronto sulle possibili soluzioni e le ulteriori iniziative da intraprende.