EUROPEE – RIFONDAZIONE COMUNISTA: «ALLE EUROPEE CI SARÀ UNA SOLA LISTA DI SINISTRA».

COMUNICATO STAMPA:

EUROPEE – RIFONDAZIONE COMUNISTA: «ALLE EUROPEE CI SARÀ UNA SOLA LISTA DI SINISTRA»
SABATO 16 MARZO ORE 12 INCONTRO CON LA STAMPA
A ROMA, IN VIA CAVOUR 50/a

A margine del Convegno su Rosa Luxemburg, sabato 16 marzo a Roma, al centro congressi Cavour in via Cavour 50/a, il segretario nazionale di Rifondazione comunista Maurizio Acerbo incontrerà i giornalisti per illustrare «l’unica lista di sinistra che si presenterà alle europee».

“Domenica – dichiara – formalizzeremo con il voto del nostro Comitato Politico Nazionale la presentazione alle elezioni europee di una lista con il simbolo del Partito della Sinistra Europea e che faccia riferimento al nostro gruppo parlamentare europeo rossoverde Gue/Ngl che raccoglie tutte le formazioni della sinistra antiliberista, anticapitalista, verde, femminsta e pacifista europee. In qualità di partito italiano membro effettivo della Sinistra Europea lavoriamo per una lista unitaria aperta a tutte le soggettività di sinistra e di movimento. 

In tutto il mondo, in Europa come negli Usa o in America Latina, Rosa Luxemburg è oggi un punto di riferimento per i movimenti femministi, e per tutte le forze che rilanciano un progetto socialista libertario e democratico per il XXI secolo. Rimane attualissimo il suo monito socialismo o barbarie. Senza contrastare un capitalismo sempre più predatorio e distruttivo non si fermerà né la catastrofe climatica né il risorgere del razzismo, del fascismo e la guerra”.