SEMINARIO REGIONALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016

Nella tarda primavera del prossimo anno molti comuni della nostra Regione saranno chiamati al rinnovo dei consigli ed all’elezione del nuovo sindaco. Come Federazione Regionale, abbiamo a suo tempo proposto di organizzare un momento seminariale aperto a tutti/e i/le compagni/e, iscritti/e e non iscritti/e, che dovranno affrontare la nuova tornata elettorale in modo da rendere il più incisiva possibile la proposta politica delle forze che daranno vita a liste della sinistra. Il nostro vuole essere un contributo, che come PRC/SE vogliamo dare, anche se solamente su alcuni punti, per rafforzare la valenza politica e il lavoro che i /le compagni/e, iscritti/e e non, svolgono nelle loro realtà territoriali.

La Segreteria Regionale del PRC invita pertanto tutti/e coloro che dovranno affrontare la tornata elettorale di primavera a partecipare al

SEMINARIO REGIONALE

SABATO 9 GENNAIO 2016 dalle ore 9.30 alle 14.00

c/o Federazione Regionale – Via Benaco, 16 – Milano

La puntualità dei/lle compagni/e permetterà un dibattito più partecipato e consentirà ai/lle compagni/e il rientro in orario decente e prima che faccia buio.

Confidiamo che i/le compagni/e garantiscano la partecipazione di almeno un/a compagno/a per ogni comune chiamato al voto in modo da rendere fruttuoso il lavoro che si svolgerà.

Il Seminario sarà aperto da una introduzione del Segretario Regionale NELLO PATTA a cui seguiranno alcune comunicazioni di circa 15 minuti cadauna sui seguenti temi:

1. POLITICHE DI BILANCIO CORRADO CONTI Dirigente  amministrativo Provincia di Lecco
2. BENI COMUNI, SERVIZI

E SOCIETÀ PARTECIPATE

ANDREA VIANI Segretario Federazione di Lodi
3. URBANISTICA

E POLITICHE DELLA CASA

FRANCESCO MACARIO ex Assessore Comune di Bergamo
4. POLITICHE DEL LAVORO RITA ZECCHINI Assessore Cernusco s/N

Coordinatrice tavolo lavoro Martesana

5. COMUNE SOLIDALE

E POLITICHE SOCIALI

SILVANA CESANI Assessore Comune di Lodi
6. CONCLUSIONI RAFFAELE TECCE Segreteria Nazionale PRC

Responsabile Enti Locali


Dettaglio eventi

Evento finito il 09 Gennaio 2016