VIGEVANO (PV) – TORNA LA FESTA DI RIFONDAZIONE COMUNISTA: MUSICA, CULTURA, POLITICA E BUONA CUCINA:

VIGEVANO (PV) – TORNA LA FESTA DI RIFONDAZIONE COMUNISTA: MUSICA, CULTURA, POLITICA E BUONA CUCINA:

Pur con le limitazioni dovute alla diffusione del Coronavirus, torna l’appuntamento con la festa organizzata dal Circolo di Vigevano del Partito della Rifondazione Comunista, giunta alla dodicesima edizione e che si terrà da venerdì 4 a domenica 6 settembre presso la Cooperativa Portalupi in via Ronchi 7 alla frazione Sforzesca di Vigevano.

L’evento (in calendario inizialmente nello scorso mese di giugno) sarà più “contenuto” rispetto al passato proprio in considerazione dell’attuale situazione sanitaria: la festa resterà infatti aperta solo nelle sere di venerdì 4 e sabato 5 settembre, e nel mezzogiorno/pomeriggio di domenica 6 settembre. Verranno ovviamente applicate tutte le disposizioni anti-Covid. Il servizio ristorante con menù tradizionali e vegetariani sarà attivo dalle ore 20 alle 22 per le cene del 4 e 5 e dalle ore 12 alle 14,30 per il pranzo del 6.

Il programma di venerdì 4 settembre prevede per le ore 21 il saluto alla festa di Roberto #Guarchi, candidato sindaco alle elezioni comunali per Rifondazione Comunista, mentre dalle ore 21,30 la serata sarà dedicata a “Fabrizio De André tra musica, storia e poesia” con canzoni di Faber eseguite da Marco Belcastro (voce e chitarra) e Massimiliano #Lepratti (violino e voce narrante).

Sabato 5 settembre alle ore 21 saluto alla festa di Fabrizio Baggi, segretario regionale lombardo del Prc, e alle ore 21,30 “Nylon live”, serata con la band vincitrice nel 2018 di “Rock Targato Italia”, con il suo teatro magico di brani propri e suggestioni musicali.

Infine, domenica 6 settembre con inizio alle ore 14,30 si svolgerà l’iniziativa intitolata “Per non dimenticare il #Kurdistan che resiste” con la presentazione, a cura degli autori, del libro fotografico “Omaggio a #Hasankeyf – Storia di un villaggio millenario”. Il volume (realizzato dall’associazione Verso il Kurdistan Odv con la collaborazione di #UikiOnlus e Rete Kurdistan Italia) propone le fotografie di Giorgio #Barbarini, i testi di Pierluigi #Cavalchini e Antonio #Olivieri, e l’introduzione di Ercan #Ayboga.

Per tutta la durata della festa saranno presenti tavoli informativi, stand vari e la libreria.

Per il servizio ristorante è gradita la prenotazione telefonica al numero 342-6489617 dal martedì al venerdì dalle ore 20 alle 22, sabato e domenica dalle ore 11, oppure telefonando al numero 328-1028046 (dalle ore 20 alle 22).

#festedelprc
Prc Pavia
Rifondazione Comunista Vigevano
Partito della Rifondazione Comunista