GENOVA 2021 / MANIFESTAZIONE IN PIAZZA ALIMONDA (PIAZZA CARLO GIULIANI) PER NON dimentiCARLO

GENOVA 2021 / MANIFESTAZIONE IN PIAZZA ALIMONDA (PIAZZA CARLO GIULIANI) PER NON dimentiCARLO

Si avvicina un importantissimo anniversario che ci riguarda molto da vicino: i 20 anni delle giornate del G8 di Genova2001.

Come ogni anno il Comitato Piazza Carlo Giuliani ha indetto, tra le altre iniziative, la consueta manifestazione il 20/07 alle 15:00 in Piazza Alimonda (Piazza Carlo Giuliani) che per ovvie ragioni quest’anno assume un’importanza addirittura maggiore.

Per le compagne e i compagni di Rifondazione Comunista fu quella una fase fondamentale, ci fu il Genoa Social Forum (divenuto in seguito Social Forum) un grande e reale movimento di massa che abbiamo vissuto, contribuito a far crescere sulla base dell’idea che “un altro mondo fosse possibile” e che esistesse un differente modello di sviluppo fatto di ambiente, diritti, libertà, sostenibilità, redistribuzione.

Eravamo lì’ a crederci ed a rivendicarlo allora, e ci siamo oggi!

Per tutte queste ragioni come Regionale Lombardo del Partito stiamo provando a costruire una presenza importante alla manifestazione del 20 Luglio e chiediamo alle Federazioni di comunicarci scrivendo a: segreteria.lombardia@rifondazionelombardia.it o prclombardia@gmail.com oppure via WhatsApp ai numeri 331 903 4925 o 393 403 9388 in maniera tale da permetterci di avere una stima di quante/i saremo in Piazza.

L’indicazione è quella di muoversi autonomamente dalle varie province (facendo macchinate o in treno) e di darci tutte e tutti un appuntamento in Piazza Alimonda dove dalle 10:00 del in poi mattino saremo in presidio.

La memoria di quei giorni le rivendicazioni di allora oggi più che mai attuali sono patrimonio di tutte e tutti noi.

Ci vediamo tutte e tutti a Genova, per non dimentiCarlo!