RIFONDAZIONE LOMBARDIA: SOLIDARIETÀ ALLE COMPAGNE E AI COMPAGNI DI FAVARA (AG) PER L’ATTACCO SUBITO

A nome di tutta Rifondazione Comunista della Lombardia esprimo solidarietà e vicinanza alle compagne e ai compagni di Favara (AG) per la vergognosa vandalizzazione della sede che hanno subito.

Questo vile atto squadrista in profumo di intimidazione mafiosa colpisce una realtà fortemente insediata in quel territorio, sempre impegnata sulla tutela dei diritti e dei beni comuni, che da anni ha garantito controllo sull’operato amministrativo e contro ogni illegalità nella provincia di Agrigento. Fatto ancora più grave è che quanto accaduto esprime una chiara intimidazione al candidato Sindaco di Antonio Palumbo, figura stimatissima che gode di un ampio consenso popolare negli ambienti della Sinistra e dell’Antimafia.

Tutta Rifondazione Comunista della Lombardia si schiera dalla parte delle nostre compagne e dei nostri compagni di Favara e del candidato Sindaco Palumbo. Alla luce di quanto accaduto ribadiamo inoltre con forza che non saranno queste intimidazioni in stile “corleonese” a farci demordere dall’agire e pensare nella direzione che ci ha indicato Peppino Impastato che riconosce nelle mafie tutte una montagna di merda.

Fabrizio Baggi, segretario regionale Lombardia

Partito della Rifondazione Comunista / Sinistra Europea