JIN JIYAN AZADI – DONNA VITA LIBERTÀ
Il Comitato politico Regionale lombardo del Partito della Rifondazione Comunista/ Sinistra Europea riunitosi il 9 ottobre 2022 chiede che, il Partito nella sua totalità, si adoperi a tutti i livelli per prendere posizione chiara su quanto sta accadendo in Iran assumendo l’impegno a contribuire o meglio ad essere promotore di iniziative che diano il sostegno alla lotta delle donne che dal 16 settembre, a seguito della morte di Mahsa (Zhina) Amini donna curdo-iraniana di 22 anni brutalmente assassinata dalla polizia moralista, continuano a chiedere libertà in piazza ogni giorno.
Ancora una volta sono le donne che in prima persona iniziano lotte di liberazione che poi si estendono a tutto il paese.
Il Comitato politico regionale chiede altresì che il Partito sia molto più presente in tutte le realtà di movimento che dall’Afghanistan, al Kurdistan e all’Iran sono in lotta e al lavoro per un cambiamento in chiave democratica dei propri paesi.
Jin Jiyan Azadi – Donna vita libertà
Milano, 09/10/2022
Giovanna Cardarelli, Fabrizio Baggi, Cristina Torli, Giovanna Cappelli, Carlo Rutigliano, Tiziano Longoni Vittorio Savini
ODG approvato ad unanimità dal Comitato Politico Regionale del Prc/SE Lombardia