PATTA/BAGGI (PRC/SE): RIFONDAZIONE COMUNISTA CON LE LAVORATRICI E I LAVORATORI DELLA BOLTON DI CERMENATE (CO).

Il Partito della Rifondazione Comunista sostiene con forza la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori della Bolton di Cermenate (CO) – da domani in sciopero ad oltranza – contro la volontà della cooperativa che gestisce l’appalto del reparto confezionamento e del magazzino di delocalizzare a più di 50 km di distanza le lavoratrici e i lavoratori mettendole/i, di fatto, nella condizione di dover rinunciare all’occupazione.

In un momento di crisi economica e sanitaria come è la fase attuale una simile scelta assume un aspetto ancora più grave, che ricade sulle persone che per vivere hanno bisogno di lavorare e va contrastata in tutti i modi.

Domani parteciperemo al presidio, porteremo il nostro sostegno e la nostra solidarietà alle lavoratroci e ai lavoratori in lotta e sosterremo tutte le iniziative che verranno messe in campo nelle prossime settimane.

Antonello Patta – responsabile nazionale lavoro

Fabrizio Baggi– segretario regionale Lombardia