Economia e lavoro nella transizione digitale

Economia e lavoro nella transizione digitale. Seminario online sabato 07 novembre 2020

INTRODUZIONE:

Nadia Rosa, resposabile lavoro Rifondazione Comunista – Federazione di Milano

Francesco Garibaldo, Fondazione Sabbatini: “Il sistema produttivo italiano nella transazione digitale”.

RELAZIONI:

Matteo Gaddi, ricercatore Fondazione Sabbatini: “Il lavoro nella fabbrica digitalizzata e connessa”.

Francesca Re David, Segretaria nazionale FIOM CGIL: ” Il Sindacato nella transizione difgitale” (contributo video) .

Roberto Ciccarelli, filosofo e giornalista: “Il lavoro nel capitalismo delle piattaforme”.

Nadia Garbellini, ricercatrice: ” Smart Working – quale futuro? ” .

INTERVENTI:

Yiftalem Parigi, lavoratore Just Eat Firenze
Federica Pitorni, Lavoratrice Glovo Ladispoli
Gianluca Franzoni, impiegato metalmeccanico in smart working
Elisabetta De Conteris, Comune Roma
Fabio Di Gioia, impiegato Fca Mirafiori

In occasione dell’iniziativa, verranno presentati in anteprima i risultati dellINCHIESTA SUL LAVORO DA REMOTO promossa dalla “Rete lavoratrici e lavoratori agili – Italia“.

CONCLUSIONI:

Antonello Patta, resposabile nazionale lavoro del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

a questo link l’evento facebook

L’iniziativa online verrà trasmessa in diretta streaming sulle pagine facebook:

Partito della Rifondazione Comunista

Prima le Lavoratrici e i Lavoratori