Il Prc domani in presidio alla regione con le lavoratrici e i lavoratori della FPT di Pregnana.

RIFONDAZIONE COMUNISTA DELLA LOMBARDIA SOSTIENE LA LOTTA DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DELLA FPT DI PREGNANA MILANESE (MI). DOMANI DALLE ORE 9:30 SAREMO PRESIDIO SOTTO IL PALAZZO DELLA REGIONE.

Esprimiamo la nostra massima solidarietà e vicinanza alle lavoratrici ed ai lavoratori della FPT, gruppo CNH Industrial di Pregnana Milanese (MI) che da giorni stanno lottando per la salvaguardia del proprio posto di lavoro.

IL gruppo EXOR \ FIAT ha infatti annunciato in questi giorni la volontà di chiudere il sito di Pregnana (nonostante i bilanci siano in attivo) lasciano senza occupazione circa 300 lavoratrici e lavoratori e creando un gravissimo danno a tutto il territorio già impoverito negli anni della crisi e che ora verrebbe privato anche dell’indotto che ruota intorno alla fabbrica.
Molte sono state le iniziative messe in campo in questi giorni a sostegno di questa lotta tutte sostenute dal nostro Partito, e domani 11 ottobre 2019 dalle ore 9:30 è stato indetto un presidio all’ingresso del Palazzo della Regione.

Noi saremo lì a sostenere chi si batte per la salvaguardia del lavoro combattendo contro una dinamica che al solo scopo di aumentare i profitti, e senza fondate ragioni industriali, calpesta la dignità di chi lavora.

Invitiamo tutte/i le/i nostre/i iscritte/i e simpatizzanti a partecipare al presidio di domani e fin da ora assicuriamo la mobilitazione del Partito a favore del sostegno delle iniziative di resistenza che verranno messe in campo nelle prossime settimane.

#Prc #Rifondazione #lavoro #occupazione #resistenza #FPT #CNH #PregnanaMilanese

Milnao, 10 ottobre 2019