RIFONDAZIONE: SOSTENIAMO LA LOTTA DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DELLA FONDAZIONE CÀ D’INDUSTRIA DI COMO PER LA TUTELA DEL CCNL.

Questa mattina abbiamo partecipato al presidio indetto dalle organizzazioni sindacali confederali davanti alla Prefettura di Como per sostenere la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori della fondazione Cà d’Industria.

Dopo che nella Pandemia hanno garantito la sicurezza e la salute degli ospiti della più importante RSA della Provincia di Como li ora li si vuole derubare del CCNL ed inquadrati nella contrattazione UNEBA che prevede un peggioramento delle condizioni normative ed economiche.

Siamo stati con loro già dal primo presidio che avviava lo stato d’agitazione, abbiamo continuato oggi a sostenerli con la nostra presenza.

Siamo insieme alle lavoratrici e ai lavoratori nel contrastare l’intenzione della fondazione, a partecipazione pubblica, di far cassa sulla pelle dei lavoratori.

Rifondazione Comunista continuerà a sostenere questa lotta ribadendo con forza che servono politiche ed investimenti che tutelino il lavoro e l’occupazione soprattutto nel pubblico che, con la pandemia, ha dato prova di essere un settore fondamentale.

Antonello Patta, responsabile nazionale lavoro

Fabrizio Baggi, segretario regionale Lombardia