Assemblea regionale UP : Ci siamo!
REGIONALI 2023: CI SIAMO! ASSEMBLEA REGIONALE 6 DICEMBRE ore 21:00 c/o Circolo Arci “Corvetto” Via Oglio, 21 Milano
Il coordinamento regionale provvisorio di Unione Popolare convoca per martedì 6 dicembre alle ore 21 a Milano all’ARCI Corvetto l’assemblea regionale di Unione Popolare della Lombardia.
L’assemblea, sulla base delle decisioni e degli orientamenti che si stanno assumendo in questi giorni, definirà le modalità di partecipazione di UP alle prossime elezioni regionali, l’individuazione delle candidate e dei candidati, l’organizzazione della raccolta firme che come al solito una legge elettorale truffa impone solo alle forze esterne al palazzo.
I punti chiave dell’iniziativa di UP in Lombardia, che sono già stati definiti in un precedente documento, sono:
– Il ripudio della guerra e del coinvolgimento del nostro paese nella guerra.
– La rottura con le politiche liberiste di privatizzazione della sanità e dei servizi, condotte assieme dai principali schieramenti politici. Il rifiuto dell’autonomia differenziata ed il rilancio del sistema pubblico.
– La giustizia e l’eguaglianza sociale nella Regione più ricca del paese dove sempre più grandi sono ingiustizia e sfruttamento
– La lotta contro la devastazione ambientale l’inquinamento e il consumo selvaggio del suolo.
La Lombardia non sta e non va bene, come dimostra la strage per Covid, una delle più alte al mondo. Il sistema di potere consociativo tra destra e centrosinistra è assieme responsabile di tutto questo e Unione Popolare è nata per costruire una vera alternativa a questo sistema di potere.
Per questo UP intende organizzarsi nel territorio della Regione per le elezioni e oltre le elezioni.
L’assemblea del 6 dicembre definirà quindi le modalità e le forme di organizzazione e coordinamento per il processo costituente di UP in Lombardia, sulla base delle indicazioni nazionali.