BAGGI/CAPELLI (PRC-SE): VERGOGNOSO MERCATO DEI VACCINI ANTINFLUENZALI

Le vaccinazioni antinfluenzali che tutti i tecnici hanno ritenuto fondamentali per separare influenze da Covid in Lombardia ritardano a partire negli ambulatori pubblici e le farmacie dicono che arriveranno pochissime dosi. Malgrado le smentite e le rassicurazioni di Gallera tutti conoscono la imperizia e la irresponsabilità di una governance sanitaria aziendalistica e in sintonia con i privati, che ha permesso che si accumulasse ritardo, che si facessero ben 9 bandi di acquisto e che le ultime dosi di vaccino acquistate costassero quasi il doppio delle prime.

Ora la vergognosa beffa, mentre chi ha necessità e diritto di vaccino antinfluenzale gratuito (gli anziani, i malati di gravi patologie, i bambini) stenta ad ottenerne la somministrazione una incredibile alleanza fra Museo della Scienza e della Tecnologia e l’Ospedale San Giuseppe del gruppo Multimedica allestisce in Via Olona un luogo dove si faranno 600 vaccinazioni al giorno al costo di 60 euro l’una.

La misura è colma, si mettano a disposizione quei vaccini per la Sanità pubblica.

È ora di Commissariare la Sanità Lombarda. La Salute non è una merce, la Sanità non è un’azienda.

#SalviamoLaLombardia

#CommissariateLaLombardia

Milano, 03/11/2020

Fabrizio Baggi – segretario regionale Lombardia