REGIONALI 2023: CI SIAMO! ASSEMBLEA REGIONALE 6 DICEMBRE

REGIONALI 2023: CI SIAMO! ASSEMBLEA REGIONALE 6 DICEMBRE

Il coordinamento regionale provvisorio di Unione Popolare convoca per martedì 6 dicembre alle ore 19 a Milano all’ARCI Corvetto l’assemblea regionale di Unione Popolare della Lombardia.

L’assemblea, sulla base delle decisioni e degli orientamenti che si stanno assumendo in questi giorni, definirà le modalità di partecipazione di UP alle prossime elezioni regionali, l’individuazione delle candidate e dei candidati, l’organizzazione della raccolta firme che, come al solito, una legge elettorale truffa impone solo alle forze esterne al palazzo.

I punti chiave dell’iniziativa di UP in Lombardia, che sono già stati definiti in un precedente documento, sono:

– Il ripudio della guerra e del coinvolgimento del nostro paese nella guerra.

– La rottura con le politiche liberiste di privatizzazione della sanità e dei servizi, condotte assieme dai principali schieramenti politici. Il rifiuto dell’autonomia differenziata ed il rilancio del sistema pubblico.

– La giustizia e l’eguaglianza sociale nella Regione più ricca del paese dove sempre più grandi sono ingiustizia e sfruttamento

– La lotta contro la devastazione ambientale, l’inquinamento e il consumo selvaggio del suolo.

La Lombardia non sta e non va bene, come dimostra la strage per Covid, una delle più alte al mondo.

Il sistema di potere consociativo tra destra e centrosinistra è assieme responsabile di tutto questo e Unione Popolare è nata per costruire una vera alternativa a questo sistema di potere.

Per questo UP intende organizzarsi nel territorio della Regione per le elezioni e oltre le elezioni.

L’assemblea del 6 dicembre definirà quindi le modalità e le forme di organizzazione e coordinamento per il processo costituente di UP in Lombardia, sulla base delle indicazioni nazionali.

Unione Popolare Lombardia