IL COMPAGNO PIERLUIGI POLI CI HA LASCIATO

Un altro compagno ci ha lasciato: Pierluigi Poli, classe 1945, iscritto al Partito della Rifondazione Comunista dalla nascita del Partito stesso, prima al circolo della Grumellina e poi a quello di Dalmine (Rifondazione Comunista Bergamo e provincia).

Di professione operaio, è stato sempre presente nelle lotte politiche e sindacali per i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici. Compagno disponibile, non è mai mancato il suo importante contributo alle feste del partito, specialmente nelle mansioni più semplici ma fondamentali per la riuscita di tali manifestazioni.

La sua militanza è stata importante in tutte le iniziative che il partito ha organizzato sulle tematiche del lavoro, dell’ambiente e dei diritti sociali e civili, non mancando mai a nessun banchetto e volantinaggio. Di carattere franco e schietto, ha sempre portato il suo contributo, anche critico, durante le discussioni del circolo.

Ci mancherai caro compagno Poli (come amavi essere chiamato) e sarai sempre con noi nelle nostre lotte per costruire un mondo migliore.

Che la terra ti sia lieve.Un abbraccio alla moglie Santina e alla figlia Barbara. Seguiranno comunicazioni sulla commemorazione funebre.

I compagni e le compagne di Rifondazione Comunista – circolo di Dalmine e della Federazione provinciale di Bergamo del Prc/SE

Dalmine, 9 dicembre 2021