Sesto San Giovanni (MI) / svastiche e croci celtiche in Via Marzabotto.

Svastiche, croci celtiche e scritte che rivendicano una presunta zona nera: è questo lo scenario che i compagni e le compagne del Circolo Prc “Saverio Nigretti” di Sesto San Giovanni si sono trovati davanti questa mattina passando per la zona di via Cascina Gatti, in via Marzabotto. Una provocazione frutto del clima che si vive a Sesto in queste settimane, dove il sindaco Roberto di Stefano non si è fatto alcun problema a concedere uno spazio pubblico, “Spazioarte”, a Casapound per un’iniziativa prevista il 18 gennaio. “Non è un caso che i fascisti abbiano preso di mira il nostro circolo, impegnato con forza nel Comitato Antifascista locale – dichiara Matteo Prencipe segretario provinciale della Federazione di Milano – la nostra presenza nelle numerose inziative, ai banchetti e le prese di posizione delle nostre compagne e dei nostri compagni hanno suscitato la reazione rabbiosa e vigliacca di gruppi che dovrebbero essere messi fuorilegge”.

Nell’esprimere la nostra solidarietà e vicinanza al Circolo Saverio Nigretti invitiamo tutte e tutte alla massima vigilanza e alla partecipazione alle iniziative del comitato antifascista in programma in questi giorni.

Milano, 08/01/2018

La segreteria provinciale Prc/SE Federazione di Milano