SEMINARIO REGIONALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016 – MILANO – 9 gennaio 2016

Seminario 9 gennaio ter

SEMINARIO REGIONALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016

Car* compagn* , nella tarda primavera del prossimo anno molti comuni della nostra Regione saranno chiamati al rinnovo dei consigli ed all’elezione del nuovo sindaco. Come Federazione Regionale, abbiamo a suo tempo proposto di organizzare un momento seminariale aperto a tutti/e i/le compagni/e, iscritti/e e non iscritti/e, che dovranno affrontare la nuova tornata elettorale in modo da rendere il più incisiva possibile la proposta politica delle forze che daranno vita a liste della sinistra. Il nostro vuole essere un contributo, che come PRC vogliamo dare, anche se solamente su alcuni punti, per rafforzare la valenza politica e il lavoro che i /le compagni/e, iscritti/e e non, svolgono nelle loro realtà territoriali.

La Segreteria Regionale del PRC invita pertanto tutti/e coloro che dovranno affrontare la tornata elettorale di primavera a partecipare al

SEMINARIO REGIONALE

SABATO 9 GENNAIO 2016 dalle ore 9.30 alle 14.00

c/o Federazione Regionale – Via Benaco, 16 – Milano

La puntualità dei/lle compagni/e permetterà un dibattito più partecipato e consentirà ai/lle compagni/e il rientro in orario decente e prima che faccia buio.

Confidiamo che i/le compagni/e garantiscano la partecipazione di almeno un/a compagno/a per ogni comune chiamato al voto in modo da rendere fruttuoso il lavoro che si svolgerà.

Il Seminario sarà aperto da una introduzione del Segretario Regionale NELLO PATTA a cui seguiranno alcune comunicazioni di circa 15 minuti cadauna sui seguenti temi:

1. POLITICHE DI BILANCIO CORRADO CONTI Dirigente  amministrativo Provincia di Lecco
2. BENI COMUNI, SERVIZI

E SOCIETÀ PARTECIPATE

ANDREA VIANI Segretario Federazione di Lodi
3. URBANISTICA

E POLITICHE DELLA CASA

FRANCESCO MACARIO ex Assessore Comune di Bergamo
4. POLITICHE DEL LAVORO RITA ZECCHINI Assessore Cernusco s/N

Coordinatrice tavolo lavoro Martesana

5. COMUNE SOLIDALE

E POLITICHE SOCIALI

SILVANA CESANI Assessore Comune di Lodi
6. CONCLUSIONI RAFFAELE TECCE Segreteria Nazionale PRC

Responsabile Enti Locali

A tutti i partecipanti verranno fornite schede tematiche su altri temi non trattati dai relatori.

Per questioni organizzative invitiamo coloro che intendano partecipare a comunicare Cognome, Nome, recapito telefonico, email oltre al Circolo e Federazione di appartenenza (per i soli compagni/e del PRC), sia alla propria Federazione che al responsabile organizzativo Regionale entro e non oltre il 31 dicembre per provvedere a stampare il materiale sufficiente per tutti, al seguente indirizzo: gicavalli@tin.it.

Grazie per la collaborazione.

Per la Segreteria regionale

Giuseppe Cavalli