Rifondazione Comunista, Lombardia partecipa all’iniziativa organizzata dai giovani del collettivo ”NOI SIAMO IDEE” di Voghera (PV)

Rifondazione Comunista, Lombardia partecipa all’iniziativa organizzata dai giovani del collettivo ”NOI SIAMO IDEE” di Voghera (PV)

I gravissimi fatti accaduti nei giorni scorsi che hanno visto a Voghera (PV) un Assessore alla sicurezza leghista sparare ed uccidere una persona disarmata di nazionalità marocchina non possono passare sotto silenzio.

È forse questo il concetto di “sicurezza” tanto decantato dal Partito di Salvini ? È per compiere crimini di questo calibro che la Lega ha intrapreso da tempo una campagna per chiedere la folle liberalizzazione dell’acquisto di armi complementare alla cosiddetta “legge sulla difesa personale”?

Mentre Salvini urla alla “difesa personale” il legale di Adriatici dichiara che si è trattato di un colpo accintale” ma quel che è certo è che l’assessore-sceriffo girava con una pistola carica, senza sicura e con il colpo in canna. Per tutte queste ragioni domai come Prc/SE Lombardia parteciperemo alla manifestazione indetta dalle 17:00 in piazza Meardi per chiedere con forza le dimissioni di questa giunta vergognosa ed invitiamo tutte e tutti alla massima partecipazione

Fabrizio Baggi , segretario regionale Lombardia del Partito della Rifondazione Comunista / Sinistra Europea

DI SEGUITO IL COMUNICATO DELLA FEDERAZIONE DI PAVIA DEL PRC/SE

Sabato 24 Rifondazione Comunista, federazione di Pavia partecipa all’iniziativa organizzata dai giovani del collettivo ”NOI SIAMO IDEE” di Voghera, contro le politiche razziste della giunta di centrodestra per chiedere le dimissioni della giunta oltre che ovviamente dell’assessore sceriffo responsabile dell’uccisione di Youns El Boussettaoui.

Siamo stati sempre contrari alle politiche della lega e alla loro logica di criminalizzare tutto quello che per loro non è “normale”, alla loro logica di esasperare tutti i problemi a fini puramente elettorali.

Questa loro politica di liberalizzare il porto d’armi e il loro utilizzo senza nessun controllo ha prodotto l’uccisione di una persona che si aveva problemi e creava problemi ma che sicuramente non meritava di essere ucciso.

Invitiamo tutti/e a essere presenti all’iniziativa che si terrà il giorno 24 dalle ore 17.00 in piazza Meardi.

Piero Rusconi, segretario provinciale Pavia del  Partito della Rifondazione Comunista / Sinistra Europea.