SOLIDARIETA’ AI #SENTINELLI

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà alle compagne ed ai compagne de I Sentinelli di Milano – da sempre nelle prime file della lotta per la difesa dei principi della Costituzione nata dalla Resistenza, dei valori dell’Antifascismo, dei diritti civili e sociali e dei diritti delle persone appartenenti alla comunità #lgbtqiap.

Apprendiamo della rimozione da parte di facebook della loro pagina web e ci indigna che il social network più famoso del mondo rimuova le pagine antifasciste mentre, nonostante le continue segnalazioni, non rimuova contenuti di incitamento all’odio e di razzismo che sempre più spesso degenerano nel negazionismo e nel neonazismo che purtroppo invadono la rete in maniera sempre più preoccupante.

Probabilmente, oltre alle minacce reali da parte dell’estrema destra milanese pervenute con periodicità ai Sentinelli, qualcuno finanzia anche la “segnalazione di massa” delle pagine web legate al mondo dell’antifascismo. Sappiamo che è successa la stessa cosa pochi giorni fa anche alla pagina dell’Osservatorio Democratico Sulle Nuove Destre di Como ed il clima d’odio voluto da Salvini e dal governo pentaleghista certo non aiuta.

Rinnoviamo tutta la nostra solidarietà ai Sentinelli e l’impegno di tutto il Partito nella salvaguardia dei diritti di tutte e tutti.

Milano 17/07/2018

La Segreteria regionale Prc Lombardia