RAZZISMO – FERRERO (PRC – SINISTRA EUROPEA): « PIENA SOLIDARIETA’ ALLA CARITAS E AL PD OGGETTO DI ATTACCHI SQUADRISTI DEI FASCISTI CHE, COME I NAZISTI DELL’ISIS, VOGLIONO GENERARE UNA GUERRA DI CIVILTA’».

COMUNICATO STAMPA

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

«Voglio esprimere la piena solidarietà mia e di Rifondazione Comunista alla Caritas e al PD per gli attacchi squadristi fascisti subiti ieri in alcune loro sedi. Il tentativo di costruire anche in Italia la guerra di civiltà oltre ad essere l’obiettivo dei nazisti dell’ISIS è quello dei fascisti e dei razzisti nostrani che cercano di creare un clima di odio e di intolleranza. Per questo appoggiamo chi come la Caritas costruisce azioni concrete di solidarietà a favore degli ultimi e dei poveri senza fare discriminazioni. Questa azione di solidarietà dal basso è il vero antidoto agli integralismi politici e religiosi che vogliono distruggere ogni solidarietà umana e quindi gli elementi di civiltà che abbiamo conquistato a prezzo di tante lotte».