Solidarietà alle compagne ed ai compagni di Seriate (BG) vittime di intimidazione fascista.

Nell’esprimere la nostra massima solidarietà alle/i compagne/i del Circolo Prc/SE “Angelo Polini” di Seriate (BG) vittime ieri sera di un’altra provocazione di stampo fascista da parte di Forza Nuova ed al suo Segretario Marco Sironi ribadiamo con forza che il fascismo non è un’opinione come le altre, il fascismo è un crimine e come tale va trattato.

Rivendichiamo pertanto, come abbiamo fatto nel 2015 aderendo al Comitato Lombardo Antifascista e partecipando attivamente alla raccolta firme, l’immediato scioglimento di tutte le organizzazioni neofasciste e neonanziste.

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del Circolo.

Milano, 20/12/2018

La Segreteria Regionale Prc/SE Lombardia

 

I FASCISTI DI FORZA NUOVA ATTACCANO UN VOLANTINO PROVOCATORIO SULLA VETRINA DELLA SEDE DEL CIRCOLO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA DI SERIATE…

Questo è il volantino di Forza Nuova, formazione nazifascista, che abbiamo trovato appeso questa sera sulla vetrina della nostra sede. Dopo la svastica incisa alcuni mesi fa sulla porta d’entrata, ora assistiamo ad un’altra provocazione fascista. Ma i/le Comunisti/ e non si fanno intimidire. Continueremo con più forza il nostro impegno per la giustizia e la libertà. Per sempre risolutamente antifascisti.

Il Segretario del circolo “Angelo Polini” di Seriate
Marco Sironi