Mimmo Lucano è cittadino di Milano

Mimmo Lucano, grazie ad una mozione fortemente voluta da Rifondazione e presentata in consiglio comunale da “Milano in Comune” è ora cittadino di Milano. Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa della federazione milanese del Prc/SE.

COMUNICATO STAMPA:

Mimmo Lucano è cittadino di Milano

È con grande gioia che salutiamo il nostro nuovo concittadino Domenico Lucano.

Il Consiglio Comunale ha approvato la mozione presentata da Basilio Rizzo “Milano in Comune” su richiesta di Rifondazione Comunista, che conferisce la cittadinanza al sindaco di Riace Mimmo Lucano. Sono state oltre 1700 le firme raccolte con la nostra petizione a sostegno di questo importante riconoscimento dopo la partecipata assemblea che si è svolta in Sala Alessi a fine ottobre. “Ringraziamo le consigliere e i consiglieri comunali che hanno votato affinché ciò avvenisse – dichiara Matteo Prencipe, segretario provinciale del PRC – da oggi anche Milano, dopo Firenze, Bologna e altre città, rende merito a un uomo che nel rispetto della Costituzione ha saputo dare significato concreto alle parole solidarietà e giustizia sociale. Abbiamo bisogno di tante città modello Riace”.

Milano, 20/12/2018

La Segreteria Provinciale Prc/SE Milano

#mimmolucano #riacenonsiarresta

Il nostro sostegno alle vicende di Riace non si ferma qua. Continua infatti la campagna #RegalaRiace lanciata dalle Federazioni provinciali di Rifondazione Comunista della Lombardia. Crediamo fortemente che Riace ci abbia trasmesso un concreto esempio di un modello di reale accoglienza ed integrazione e lavoreremo affinché ciò venga applicato in tutti i nostri territori a partire dalle situazioni di Resistenza come sono state, sono e saranno Lodi e Rimaflow.

Milano, 21/12/2018

La Segreteria Regionale Prc/SE Lombardia