RIFONDAZIONE: A MILANO NON ERAVAMO NOI

Ieri a Milano il corteo dei sindacati di base è transitato davanti alla sede della Camera del Lavoro cantando Bella Ciao o gridando la parola antifascismo.

Solo un gruppetto mentre scorreva il corteo ha cominciato a gridare insulti contro Landini e la Cgil. A due giorni dall’assalto fascista un’espressione di demenza settaria ingiustificabile.

Purtroppo nelle immagini del video che circola sui social si vede anche una nostra bandiera. Teniamo a precisare che la teneva in mano un nostro compagno, iscritto Cgil, che stava cercando di dissuadere questo gruppo.

Apprendiamo che un esponente di Confindustria come Calenda approfitta di questo episodio per attaccare Rifondazione Comunista e i sindacati di base.

Lo informiamo che sabato 16 saremo a Roma al corteo antifascista della CGIL e a Milano ai presidi a protezione delle Camere del Lavoro.

Milano, 12 ottobre 2021

Fabrizio Baggi, Segretario regionale Lombardia