Il Prc Lombardia con il Comitato Antifascista di Sesto San giovanni. Il 18 gennaio tutte e tutti in Piazza della Resistenza.

Come Rifondazione Comunista della Lombardia aderiamo al Comitato Antifascista di Sesto San Giovanni e saremo presenti al Presidio indetto contro la scellerata decisione dell’amministrazione comunale di concedere un importante spazio pubblico al partito neofascista CasaPound, che si terrà in città venerdì 18 gennaio, dalle ore 16:00 alle ore 22:00 in Piazza della Resistenza.

Da anni rivendichiamo con forza che nessuno spazio, ne pubblico ne privato, debba essere concesso a tutte quelle organizzazioni che si rifanno ai disvalori del più oscuro ventennio della storia del nostro Paese e che queste stesse organizzazioni, in completa antitesi con la Costituzione Repubblicana nata dalla Resistenza, debbano essere sciolte immediatamente.

Sesto San Giovanni, città medaglia d’oro alla Resistenza, non può e non deve subire questo affronto.

Invitiamo pertanto tutte e tutti alla massima partecipazione.

Ora e sempre Resistenza, tutte e tutti a Sesto.

Milano, 14/01/2018

La Segreteria Regionale Prc/SE Lombardia

Pubblichiamo di seguito la lettera di adesione che abbiamo inviato questa mattina alle compagne ed ai compagni di Sesto.

Care compagne e cari compagni,
innanzi tutto vogliamo complimentarci con voi per il grande lavoro di Resistenza che in queste settimane avete fatto in contrapposizione all’inaccettabile iniziativa neofascista prevista a Sesto San Giovanni. Sesto, città medaglia d’oro alla RESISTENZA, non può e non deve subire questo affronto.
Da anni come Rifondazione Comunista e come forza politica interna al Comitato Lombardo Antifascista chiediamo, a tutte le istanze, l’applicazione delle leggi vigenti e della Costituzione stessa e la conseguente ed immediata messa fuori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste e delle loro associazioni di scopo.

Per tutte queste ragioni saremo con voi in questa battaglia di civiltà e di Democrazia, aderiamo al vostro Comitato ed all’iniziativa “Chi è antifascista faccia un passo avanti” alla quale parteciperemo ed inviteremo le compagne ed i compagni della Lombardia a fare lo stesso.

Un caro saluto

La Segreteria Regionale del Prc Lombardia
Antonello PattaGiovanna CapelliFabrizio BaggiCarlo Rutigliano).