SOS DIRITTI SI FA IN DUE

SOS DIRITTI SI FA IN DUE

Siamo nati come “SOS diritti covid 19” nei difficili mesi del lockdown durante i quali abbiamo maturato un’esperienza preziosa nell’azione di supporto ai tanti che, nelle difficoltà, si sono rivolti a noi per avere un aiuto.

Abbiamo toccato con mano quanto diffuso fosse il bisogno di sostegno concreto delle persone, ma abbiamo anche maturato una maggiore consapevolezza della necessità di relazioni di solidarietà e mutuo soccorso per far fronte alle tante solitudini che la pandemia e i suoi effetti economici e sociali provocati dalle logiche disumane del mercato e del profitto.

Per questo abbiamo deciso non solo di continuare, ma di raddoppiare il nostro impegno aprendo anche sportelli fisici in tutti i capoluoghi di provincia della Lombardia che opereranno a livello di quartiere. Abbiamo inoltre maturato la decisione di trasformare il nostro gruppo in associazione con l’intento di rafforzare le nostre iniziative e permettere a tutti gli interessati di aderire liberamente.
Rimane la generosa disponibilità di tutti i nostri esperti professionisti.

Così potrai contare ancor più su di noi per

– risolvere problemi di assistenza nei confronti di INPS, Regione, Comune di residenza

– aiuto nelle procedure per usufruire dei contributi e agevolazioni previste dai vari DPCM

-affrontare problematiche di lavoro, di licenziamenti illegittimi, di mancati rinnovi, etc

– trovare un aiuto psicologico per superare lo stress che la fase difficile fa accumulare individualmente

– avere un punto di riferimento psicologico di fronte a malattie, lutti, conflitti famigliari, violenza domestica

In tutto questo saremo al tuo fianco e ti invitiamo a diffondere la nostra iniziativa tra i tuoi conoscenti e magari a diventare anche tu nostro volontario allo sportello o iscriverti all’associazione. Ai volontari saranno rivolte occasioni di formazioni specifiche e approfondite su tutti questi argomenti.

Contiamo di informarti costantemente sulle novità legislative e sulle nostre iniziative.

Associazione SOS Diritti – ODV

ass.sosdiritti.lombardia@gmail.com