ISAIA MENSI: LA BATTAGLIA DEL SONCLINO 

È disponibile presso la sede della Federazione del Prc Brescia Il nuovo libro di ISAIA MENSI sulla Battaglia del Sonclino.

Alcune note sull’autore: ISAIA MENSI, un è Compagno di Villa Carcina (BS) classe 1950. Si laurea in Sociologia a Trento. Studente-lavoratore nel ’69 partecipa attivamente in Lotta Continua. Operaio prima e poi docente di informatica per trent’anni in Istituti statali di Brescia. Terminato nel 2010 l’insegnamento prende in mano la storia dei partigiani a Brescia ( GAP – Comandante TITO della 122° Brigata Garibaldi – uccisione di Angelo Moreni e infine gli apparati segreti della Democrazia Cristiana in Valle Trompia e a Brescia).L’idea di approfondire e studiare questi intrecci tra industriali e fascisti nasce dopo la strage di piazza della Loggia del 28 maggio 1974. Nel 1975 scrive il suo primo libro ” Fascismo a Villa Carcina” e nel 1979 il 2° libro “TLM Vicende durante l’occupazione”

L’acquisto del libro, al costo di €10,00 è possibile anche a distanza attraverso un bonifico a favore della federazione di Brescia del PRC
e l’invio della ricevuta del pagamento a: rifondazionebrescia@gmail.com

IBAN: IT61J086 9211 2020 1700 0172 026

INTESTAZIONE: RIFONDAZIONE COMUNISTA BRESCIA

CAUSALE: ACQUISTO COPIE LA BATTAGLIA DEL SONCLINO