Piazza della Loggia – Patta (Prc – La Sinistra): “Fu una stagione di stragi e violenza eversiva. Vigilare per garantire la democrazia e sciogliere i gruppi neofascisti”.

28 maggio: Anniversario della strage di Piazza della Loggia. Antonello Patta – (Prc / La Sinistra): “Fu una stagione di stragi e violenza eversiva. Vigilare per garantire la democrazia e sciogliere i gruppi neofascisti”.

In occasione dell’anniversario della strage di Piazza della Loggia Antonello Patta – Segretario Regionale di Rifondazione Comunista Lombardia / La Sinistra dichiara:

“Quella di Piazza della Loggia, esattamente come quella di Piazza Fontana fu una vera e propria strage fascista che per anni visse continui tentativi di depistaggi con l’appoggio, tra gli altri, dei servizi e di alcuni organi deviati dello Stato. Quegli anni furono una stagione di violenza eversiva che portò a centinaia di morti – continua Patta ed è evidente come oggi, in questo particolare momento storico, politico e culturale, rappresenti un grave problema il diffondersi nella società di idee regressive e forme di istigazione all’odio e alla violenza che accompagnano la ricomparsa di organizzazioni neofasciste . Ribadiamo quindi ancora con maggior forza la necessità di sciogliere immediatamente tutte le organizzazioni neofasciste denunciando nel contempo il ruolo di copertura e contiguità garantito loro dalla Lega e dalle destre, con il silenzio complice dei 5 stelle”.
Aderiamo ed invitiamo alla massima partecipazione all’iniziativa per la Memoria delle vittime che si terrà oggi dalle 17:30 a Brescia proprio in Piazza della Loggia”.

Milano 28 maggio 2019

#antifa #28maggio #Brescia #PiazzaDellaLoggia #Prc#RifondazioneComunista #LaSinistra
La Sinistra
La Sinistra – Lombardia