Massimo Gatti / Sinistra per la Lombardia: «No alla privatizzazione dell’ATM».

Massimo Gatti: «No alla privatizzazione dell’ATM».

Dichiarazione di Massimo Gatti – candidato Presidente per la lista SINISTRA PER LA LOMBARDIA in merito alla sua partecipazione alla manifestazione che si terrà oggi a Milano in occasione della consegna delle firme raccolte dal Comitato acqua pubblica contro la privatizzazione dell’ATM.

«Stasera alle 17:30 sarò presente in Piazza Cordusio alla manifestazione per la consegna delle firme raccolte dal Comitato acqua pubblica contro la privatizzazione dell’ATM, storica azienda municipale dei trasporti, che ora dovrebbe essere messa a gara e gestita da privati, evidentemente interessati ad appropriarsi  di un patrimonio pubblico prestigioso  e dei cospicui trasferimenti  (280 milioni di euro )provenienti dalla Regione Lombardia.

Fermiamo subito questa operazione, utile agli azionisti e disastrosa per i cittadini. Applichiamo la volontà popolare del referendum del giugno 2011, che respinse l’obbligo dei comuni alla privatizzazione dei servizi.

Non facciamoci scippare l’ATM».

Milano, 12/02/2017

[Trasmette ufficio stampa Sinistra per la Lombardia – 335 827 7755 / 331 903 4925]